Real Monterotondo ko nell’anticipo, il Budoni espugna il Cecconi grazie al gol di Madero

Real Monterotondo ko nell’anticipo, il Budoni espugna il Cecconi grazie al gol di Madero

A cura di Manlio Vignola

Real Monterotondo–Budoni 0-1

Marcatori: 65′ Madero

MONTEROTONDO – Esordio sfortunato per Fabrizio Ferazzoli sulla panchina del Real Monterotondo, sconfitto in casa per 1-0 dal Budoni. Nonostante una buona prestazione sul piano del gioco, i gialloblù non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, lasciando ai sardi tre punti pesanti in chiave salvezza.

L’avvio di gara è tutto di marca Monterotondo: ritmo alto e pressing costante che costringono gli ospiti a difendersi nella propria metà campo. Al 19’ arriva la prima vera occasione: Camilli, ben servito in area, calcia però debolmente e Tirelli blocca senza problemi. Poco dopo, il Budoni risponde con Santoro, che con un destro preciso sfiora il palo alla destra di Merlini.

Con il passare dei minuti, la formazione sarda prende fiducia e si affaccia con maggiore continuità nella metà campo avversaria. Al 39’ ci prova Schirru da fuori area, ma la conclusione viene murata da Darini.

Nella ripresa il Real prova a ripartire con decisione, ma la difesa del Budoni chiude bene ogni varco. Al 60’ mister Ferazzoli cambia: fuori Ferrari e Camilli, dentro Armini e Bellucci. I nuovi ingressi, però, non riescono a dare la scossa sperata.

Al 65’ il Budoni passa in vantaggio: punizione dalla trequarti e colpo di testa vincente di Madero che anticipa tutti e batte Merlini per lo 0-1.

Il Real Monterotondo reagisce con veemenza, spingendo con insistenza alla ricerca del pareggio, ma la mira tradisce gli attaccanti gialloblù. Nel finale è assedio, ma il Budoni regge con ordine fino al triplice fischio.

Tre punti preziosissimi per la squadra sarda, che compie un passo importante verso la salvezza. Per il Real Monterotondo, invece, resta la delusione di una sconfitta immeritata per il gioco espresso, ma anche la consapevolezza che, con maggiore concretezza, la svolta potrà arrivare già nelle prossime giornate.