RECUPERI ALLIEVI: PAGLIUCA RIAPRE I GIOCHI PLAYOFF PER IL LADISPOLI, FALCONIERI LI COMPLICA PER IL FUTBOLCLUB. L’EX FRANZE’ CONDANNA LA LUPA ROMA.

RECUPERI ALLIEVI: PAGLIUCA RIAPRE I GIOCHI PLAYOFF PER IL LADISPOLI, FALCONIERI LI COMPLICA PER IL FUTBOLCLUB. L’EX FRANZE’ CONDANNA LA LUPA ROMA.

a cura di Massimo Confortini

raccolta risultati: Roberto Matrisciano ed Erica Castellani

Si sono giocate nel pomeriggio le tre gare della ventesima giornata del girone A, campionato Allievi Elite, non disputate lo scorso 2 Febbraio per impraticabilità dei campi.

Il risultato più importante, in ottica classifica, è probabilmente quello maturato in Lungotevere Dante, dove all'”Ostiense A” si affrontavano Fortitudo Calcio Roma e Futbolclub. Orange avanti con la rete del loro miglior marcatore Piacente, aiutato da una deviazione di Mancini, ma nella ripresa è arrivato il pari di Falconieri che fa scivolare i ragazzi di Cardone al quarto posto, a -1 dall’Ostiamare. Per la formazione di Campolattano manca invece ormai solo la matematica per poter brindare alla salvezza.

Altro risultato pesante è quello conseguito dal Ladispoli al “Ceccacci”, dove i tirrenici si impongono per 1-0 grazie alla rete di Pagliuca nella prima frazione. I biancoblù restano ultimi in graduatoria, mentre i rossoblù di Dolente salgono a quota 43, a tre lunghezze dalla zona finali. E domenica, all'”Anco Marzio”, in programma c’è un Ostiamare-Ladispoli da leccarsi i baffi.

Praticamente salva anche la Spes Montesacro dopo il successo corsaro all'”Aldobrandini” di Ostiantica. Succede tutto nella ripresa: segna subito Fanone, pareggio lampo di Emmausso per la Lupa Roma, ma nel recupero arriva il definitivo 1-2 segnato da Franzè, che aveva iniziato la stagione proprio con la società del Presidente Cerrai. Esultanza tutt’altro che british per il numero 9, che viene anche espulso dal direttore di gara. La formazione di Grossi è ora a sette punti dalla salvezza diretta.

 

Ecco nel dettaglio i risultati e i marcatori:

Fortitudo Roma-Futbolclub 1-1 Piacente (FC), Falconieri (FR)

Lupa Roma-Spes Montesacro 1-2 Fanone (SM), Emmausso (LR), Franzè (SM)

Vis Aurelia-Ladispoli 0-1 Pagliuca (L)

 

ed ecco la classifica aggiornata:

[standings league_id=75 template=extend logo=true]