Rete Oro News apre il palinsesto alle 23.00 con Trastevere-Ostiamare, gara valida per il girone G di Serie D. I biancoviola espugnano il Bachelet vincendo 2-1 e portando a casa tre punti fondamentali per ipotecare la salvezza. Il Trastevere passa in vantaggio al 18′ del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Proietti, ma la squadra di Chiappara nel secondo tempo ribalterà la situazione pareggiando al 15’ con Piroli e raggiungendo la rete del 2-1 al 42’ con Maestrelli. Rivedete la gara minuto per minuto!
Alle 20.30 sarà la volta della replica di “Calcio d’Angolo”! La rubrica settimanale su Serie D e Lega Pro, condotta da Raffaele Minichino, torna dopo una lunga sosta “imposta” dal Torneo di Viareggio che aveva spezzettato le ultime giornate di campionato. Ospiti dell’ultima puntata Roberto Chiappara, allenatore di un’Ostiamare, reduce dai successi contro Grosseto e Trastevere, ed ormai ad un passo dalla salvezza. Insieme a lui anche l’allenatore della Juniores Nazionale biancoviola, Claudio Franci, e Maurizio Proietti, direttore generale del Serpentara Bellegra-Olevano, e Maurizio Manfra! Senza dubbio una puntata imperdibile!
Si chiude alle 22.30, con la telecronaca integrale di Andrea Dirix di Atletico Vescovio-Nuova Monterosi. Un’eventuale vittoria dei viterbesi, in virtù degli altri risultati, avrebbe sancito ufficialmente la vittoria del campionato della Nuova Monterosi, ma l’Atletico Vescovio ha rimandato i festeggiamenti degli ospiti. I padroni di casa partono forte, con un paio di buone occasioni, ma il primo tempo risulterà, contrariamente alle belle speranze dettate dall’incipit, piuttosto scialbo. Nella ripresa si teme subito il peggio, al 7?, per un brutto scivolone di Trippa che aveva fatto pensare ad una frattura, poi, per fortuna, scongiurata. La prima occasione è dei padroni di casa, cosa che scuote un po’ la Nuova Monterosi che inizia a creare diverse situazioni pericolose ed al 30? è l’Atletico Vescovio a lamentarsi per un presunto rigore negato. Ma l’episodio chiave è a pochi minuti dallo scadere, quando Orlando Fanasca potrebbe regalare la vittoria ai suoi, ma sbaglia, clamorosamente, una rete fatta!
A domani!