Rete Oro News apre oggi le trasmissioni con la replica, alle 13.00, della splendida puntata di lunedì scorso di “Calcio d’Angolo”! Tantissimi ospiti hanno arricchito la trasmissione condotta da Raffaele Minichino con il contributo di Valerio Caprino ed Alessandro Bastianelli, tra loro il direttore generale dell’UniCusano Fondi Piero Di Iorio e l’allenatore dell’Astrea, Simone Rughetti, reduce dalla gara contro il Castiadas.
Ma non saranno i soli ospiti de programma, perché la trasmissione dedicata a Serie D e Lega Pro vedrà sedersi in studio anche alcuni dei protagonisti in campo dei nostri campionati: Lorenzo Musto, centravanti classe 1996 della SEF Torres, il capitano della Cynthia, Mario Di Ventura, ed il suo compagno di squadra, Matteo Bertoldi.
Alle 20.30 sarà poi la volta dell’atteso appuntamento con “Speciale Calcio a 5”! Come consuetudine del programma si inizierà col presentare “The Best of…” di oggi, per la categoria Calcio a 8, per poi passare agli highlights della giornata del campionato di calcio a 5!
Ma la serata è ancora lunga ed alle 21.00 il canale riproporrà la telecronaca integrale di Simone Capone Pomezia-Città di Ciampino! Addio “pareggite” ha pensato proprio il nostro Capone, dati gli ultimi risultati del “City”, come chiamano i tifosi la squadra di Cececotto. Nei primi 43? minuti la calma regna sovrana, a parte qualche occasione imprecisa, ed a sbloccare la gara ci tiziano carnevalipensa Martinelli con un’incornata nata da un calcio d’angolo. Nella ripresa i padroni di casa alzano la testa e salgono in cattedra, impensierendo in più di un’occasione io Città di Ciampino, che chiuderà la gara con una bellissima rete su punizione di Carnvali. Il Pomezia però non si arrende e l’ultima parte di gara è davvero tutta da vedere!
Si chiude alle 22.45 con la replica della gara più attesa è contestata dell’intera giornata di campionato dilettante: Real Colosseum-Racing Club! L’incontro tra due tra le squadre più in forma del girone, entrambe in lizza per la promozione in Eccellenza, si è rivelato un vero incubo, sotto il punto di vista arbitrale ed ha fatto parlare l’intera regione. Si svolge quasi tutto nei primi minuti di gara, gli ospiti non solo passano in svantaggio per un gol di Mariti al 14? ma restano anche in nove a seguito di due contestatissime decisioni arbitrali, che porteranno a scontri sugli spalti ed al Club di Pezone che minaccia addirittura l’abbandono del campo: solo l’intervento dell’esperto mister Pino Petrelli ha impedito un epilogo così grave! La gara finirà 2-0 per il Real Colosseum, ma credo che ridurla ad una sintesi qui, sulle anticipazioni del palinsesto, sarebbe fin troppo riduttivo!
Sintonizzate quindi il canale, vi aspetta una grande giornata di calcio! A domani!