RIETI A VALANGA SUL TRESTINA (5-0) E 7,000 EURO RACCOLTI PER AMATRICE. CURCI: “ESORDIO DA SOGNO”

FC RIETI  – SPORTING TRESTINA  5 – 0

FC RIETI (3-5-2): Kucich s.v.; Biondi 7, Bassini 6,5, Cosentini 6,5; Tiraferri 6,5, Masala 8, Bianchi 7, Luciani 7 (16’st Tolomei 6), Trillò 6,5 (11’st Valeri 6); Dieme 7, Marcheggiani 7,5. A disposizione: Scaramuzzino, Dalmazzi, Lazazzera, Sbordone, Piras, Camilli, Scotto. Allenatore: Paris.

SPORTING TRESTINA (3-5-2): Spano 5; Burini 5, Nonni 5,5, Iozzia 5 (30’ Liurni 6); Marinelli 6, Vignali 5, Salis 5,5, Morvidoni 5 (11’st Martinozzi 5), Ceccagnoli 5; Ridolfi 5,5 (14’st Merlini 5), Cecchetti 4,5. A disposizione: Vada, Rizzo, Della Spoletina, Duranti, Ascione, Cignarini. Allenatore: Zampagna 5.

ARBITRO: s.ra Vitulano di Livorno 7 (Cecchini di Ascoli Piceno e Poentini di Pesaro).

RETI: 17’ e 2’st Masala, 19’ e 47’st Marcheggiani, 7’st Biondi

NOTE: spettatori paganti 706 per un incasso di 7060 euro ai quali vanno aggiunti altri 2000 euro circa di offerte volontarie (9500 euro complessivi), che saranno interamente devoluti ai comuni del centro Italia colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Ammoniti Luciani (R) Nonni, Ridolfi, Vinagli (ST). Calci d’angolo: 3-2. Minuti di recupero: 1-4.

Ecco le dichiarazioni del presidente Riccardo Curci al termine della gara:

Mi ero prefissato di raggiungere un importo vicino ai diecimila euro – spiega il presidente Curcie lo abbiamo sfiorato: probabilmente in settimana riusciremo a superarlo grazie al sostegno di alcune aziende a me amiche che hanno deciso di contribuire a questa catena di solidarietà per sostenere le popolazioni colpite dal forte sisma.

Un grazie sentitissimo anche ai dirigenti e ai calciatori e ai tifosi dello Sporting Trestina che hanno contribuito tanto quanto noi a far si che si potesse raggiungere il miglior traguardo possibile: gesti che nobilitano lo spirito umano e vanno al di là della rivalità calcistica.

Quella di oggi (ieri, ndr) è solo una delle tante iniziative sulle quali stiamo lavorando: per il momento ci limitiamo a questo e quando avremo organizzato il tutto comunicheremo i dettagli. Sulla partita che dire?!

Un esordio così me lo potevo solo sognare: un avvio poco brillante, complice anche il fatto di non aver avuto modo per tutta l’estate di saggiare le condizioni del campo. L’uno-due del primo tempo ci ha spianato la strada, il resto è venuto da se.

Dieme ha fatto un’ottima prestazione, un ragazzo che da tutto e peccato per il gol mancato perché avrebbe coronato una domenica da incorniciare

Gli highlights della partita

https://youtu.be/xiNPKhUZvoA