RIETI, E’ QUI LA FESTA: UFFICIALE IL RIPESCAGGIO IN D

RIETI, E’ QUI LA FESTA: UFFICIALE IL RIPESCAGGIO IN D

Fine delle ansie e dei timori per i tifosi amarantocelesti.

Come ormai praticamente assodato da oltre una settimana, il Rieti ha infatti ottenuto il sospirato visto d’accesso al prossimo Campionato di Serie D.

Quella del club di Franco Fedeli è stata una battaglia durissima.

Inizialmente la graduatoria dei ripescaggi aveva arriso al Sondrio, ma calcoli più approfonditi sui parametri delle due società (blasone, bacino d’utenza e settore giovanile) hanno infine rovesciato la situazione.

Il Rieti torna in D e di questo il vulcanico patron dei sabini dovrà comunque ringraziare anche l’ex tecnico Punzi, che nella scorsa stagione ha condotto la squadra fino alla finale play-off (doppio ko con il Castelfidardo, ndr), traguardo determinante per incrementare le chance di ripescaggio.

Il Rieti, inserito nel girone E (quello umbro-toscano) al posto dell’Arezzo che è stato invece catapultato in Lega Pro, esordirà in posticipo mercoledi prossimo 10 settembre a Spoleto.

Quattro giorni più tardi, la squadra di Carlo Pascucci riceverà invece il primo abbraccio dei propri tifosi al Manlio Scopigno, trovandosi di fronte il Poggibonsi.