Serie D, 6^ giornata: Rieti – Ostiamare 5 – 1
Rieti: Kucich; Biondi (31’st Dalmazzi s.v.), Lazazzera, Cosentini; Trillò, Luciani, Bianchi, Tirelli, Valeri (18’st Sbordone); Marcheggiani (21’st Dieme), Scotto. A disposizione: Scaramuzzino, Orchi, Bassini, Tolomei, Camilli, Masala. Allenatore: Paris.
Ostiamare: Barrago ; Belardelli , Piroli , Tricoli , Colantoni; Bellini, Ferrari (9’st Calveri), Catese ; Fraschetti (26’st Vecchiotti), Attili, Magrassi (20’st Passamonti). A disposizione: Quattrotto, D’Astolfo, Cristiano, Rondoni, Breda, Morra. Allenatore: Greco.
Arbitro: Gualtieri di Asti . Assistenti: Accetta di Tivoli e Perrelli di Isernia.
Marcatori: 17’ rig. e 3’st Marcheggiani, 42’pt Piroli, 10’st e 19’st Scotto, 29’st Luciani
Note: 1′ e 3′ recupero; al 15’st espulso Piroli (O) per gioco violento; ammoniti: Valeri, Marcheggiani, Biondi, Piroli, Bellini (O).
Chi si aspettava una reazione dal Rieti non è rimasto deluso, così come non lo sarà il presidente Curcio, tuonante in settimana contro una squadra che aveva perso, deludendo sette giorni fa, a Lanusei.
Con l’Ostiamare i reatini la sbloccano subito con Marcheggiani, su dimostrano bravi nella ripresa riaddrizzando la gara dopo il pareggio di Piroli con una bella combinazione che fa andare in doppietta Marcheggiani.
Benissimo anche l’altro alfiere offensivo, Scotto, che sigla i gol del 3 – 1 e del 4 – 1 (splendido, in spaccata), intervallati dall’espulsione di Piroli che ha tolto ogni energia residua a un’Ostiamare apparso meno brillante e motivato rispetto alle prime ottime uscite.
Nel finale, gloria anche per Luciani che insacca con un tap – in il 5 – 1.
Da parte sua l’Ostiamare recrimina per il primo rigore, mentre l’espulsione di Piroli era stata causata da un colpo dato in faccia a Scotto.
I lidensi dovranno ripartire analizzando i cali di tensione che ne hanno caratterizzato i ’90, mentre il Rieti ritorna alla vittoria nella maniera migliore possibile: giocando, segnando e divertendo.