Rimonta compiuta e Fiumicino campione: le parole dei protagonisti

Rimonta compiuta e Fiumicino campione: le parole dei protagonisti

A cura di Francesco Mancini

Ai margini di Futbol Montesacro-Fiumicino, partita conclusa sul 4-1 in favore degli aeroportuali e che ha visto il gruppo di Lodi trionfare nel girone C di Promozione, hanno parlato diversi protagonisti della partita e della cavalcata che ha portato la squadra a primeggiare in classifica.

ANDREA PEROCCHI 

“Sono arrivato a dicembre con la classifica che non prometteva bene. Eravamo a tredici punti dal primo posto ma ci siamo ripromessi di doverci credere. Abbiamo giocato tutte le partite come fossero delle finali. 

Qui a Fiumicino ho trovato un gruppo di amici, con tanta voglia di vincere e sono contento che abbiamo realizzato questo sogno. Domenica finalmente possiamo essere più rilassati e goderci la festa. 

Dei tre gol segnati, scelgo il terzo: è decisamente il più bello e quello che ci ha dato più tranquillità per arrivare alla vittoria.”

MASSIMO MANGIONE 

“I più giovani hanno dato la carica giusta, quel tocco di freschezza a questo gruppo. Siamo riusciti a coronare tutti gli sforzi fatti da agosto, lottando per tutto il campionato e recuperando tredici punti al Grifone. 

Anche il prossimo anno, punteremo a non essere una squadra materasso e speriamo di potercela giocare contro chiunque. Siamo convinti di poter fare un buon campionato. 

Complimenti anche ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto in ogni partita. Lotteremo sempre per loro, come sta lottando mio zio contro un brutto male e  sta riuscendo a vincerlo. La mia dedica va principalmente a lui! “

DANIELE SCHIAVON 

“Quando sono arrivato a dicembre, tra squalifiche e partenze, la situazione non era delle migliori. Poi siamo arrivati io, Perocchi e Davi, che è il secondo campionato di fila che riesce a vincere. 

Abbiamo formato un bel gruppo, recuperando tanti punti al Grifone e meritando questa vittoria. 

La mia prima squadra fuori casa è stata il Terracina e sono abituato al grande pubblico. Qui a Fiumicino si respira un’aria speciale e tutti i giocatori e lo staff tifano il Fiumicino. 

Alcuni mi davano per finito e mi sono preso una bella rivincita. Noi più grandi abbiamo compattato il gruppo ed è importante che rimanga unito anche in futuro.”