COPPA ITALIA LND (32MI DI FINALE)
APRILIA – OSTIAMARE 2-2 (5-7 DCR)
APRILIA FC: Calisse, Tassinari, Pace, De Marchi (6’st Zeccolella), Valentini, Veroni (44’st Sossai), Matteo (33’st Bosi), Maola (28’st Sterpone), Cuscianna, Pirazzi, Di Palma (22’st D’A cunzo). A disp.: Del Moro, Maestri, Fortunato, Casimirri. All. Venturi.
OSTIAMARE LIDOCALCIO: Quattrotto, Odorisio (35’st Colantoni), Monfreda (44’st Giachè), Pedone, Mazzei, La Rosa, Dioguardi (18’st Lazzeri), Ferrari, Chiurco (18’st Attili), Proietti, Achilli (1’st Gaggini). A disp.: Barrago, Catese, Bellini, Santucci. All. Greco.
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo. ASSISTENTI: Fusari e Junior Palla, entrambi della sezione di Catania.
MARCATORI: 24’pt Matteo rig., 36’pt De Marchi (A), 20’st Proietti, 47’st La Rosa (OM).
ESPULSO: 40’pt Pedone (OM) per condotta scorretta.
SEQUENZA RIGORI: Quattrotto gol (OM), Pace gol (A), Mazzei gol (OM), Sossai gol (A), Attili gol (OM), Pirazzi gol (A), Ferrari gol (OM), Sterpone parato (A) e Colantoni gol (OM).
Impresa dell’ Ostiamare di Alfonso Greco che, sotto di due reti e in (ingiusta) inferiorità numerica (non c’era assolutamente il rosso estratto dal palermitano Madonia al giovane Pedone nella parte finale del primo tempo, ndr), rimonta due reti all’ Aprilia e ai rigori la spunta sulla compagine pontina, strappandole il pass per i 16mi di finale della Coppa Italia LND, in programma il 6 Dicembre p.v. Avversaria, sulla strada che porta agli ottavi, la Nuorese, vittoriosa per 6 a 2 al ” Vanni Sanna” contro il Latte Dolce Sassari.
Tanti giovani di talento in campo in questa sfida di Coppa (e due 2001 titolari dall’inizio, Monfreda e Chiurco, ndr), tante difficoltà a causa di un primo tempo non positivo e del doppio svantaggio, ma tanto tanto carattere, una grande reazione, e la voglia di continuare a regalare alla città di Ostia grandi soddisfazioni.
Il gruppo biancoviola fa festa, ai rigori, dopo aver assaporato l’amaro calice della sconfitta, e conseguente eliminazione dalla competizione iridata, a causa del calcio di rigore di Matteo (fallo di Quattrotto su Cuscianna) e al piazzato (di grande qualità) di De Marchi, in rete nell’1-2 dei rossi apriliensi, ma essere risorta grazie alla vivacità di Attili, entrato nella ripresa, al calcio di punizione di Proietti, e infine, al 92′, a La Rosa (nella foto di Claudio Spadolini), tornato protagonista dopo tanta sofferenza patita per colpa di una maledetta pubalgia e decisivo con il tap-in del 2 a 2.
Dal dischetto, poi, il portiere biancoviola, Alessio Quattrotto diventa protagonista, trasformando il primo delicato rigore e poi andando a respingere la conclusione di Sterpone (quarto rigorista per la formazione di mister Venturi). Di Colantoni il suggello finale, dagli undici metri, per questa giornata incredibile, trasformatasi in poco tempo in una festa fantastica per i colori biancoviola. Ostia vola ai 16mi, contro la Nuorese. Bravi davvero tutti!
( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )