Roberto Delgado lascia il calcio giocato! Lo spagnolo è ufficialmente il nuovo DS dell’Unipomezia: “Inizia un nuovo capitolo da scrivere insieme”

Roberto Delgado lascia il calcio giocato! Lo spagnolo è ufficialmente il nuovo DS dell’Unipomezia: “Inizia un nuovo capitolo da scrivere insieme”

Domenica nel corso della trasmissione Sport In Oro, dopo la vittoria della Supercoppa di Eccellenza dell’Unipomezia, avevamo parlato proprio di Roberto Delgado ancora indeciso se abbandonare il calcio giocato per ricoprire un ruolo dirigenziale o continuare a regalare prodezze, gol e spettacolo in campo.

Ieri sera in occasione della festa per il double Campionato/Supercoppa lo spagnolo classe 1986 con una toccante lettera di ringraziamenti, ha annunciato il suo ritiro per intraprendere con entusiasmo la proposta del Presidente Valter Valle. Ovvero la direzione sportiva dell’Unipomezia che nella prossima stagione disputerà il campionato di Serie D.

Di seguito la nota stampa del club che comunica ufficialmente:


“Dagli applausi del campo al lavoro dietro la scrivania: la nostra bandiera continua a sventolare. Roberto Delgado è il nuovo direttore sportivo dell’Unipomezia. Dopo la vittoria della Supercoppa, Roberto ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine di una stagione strepitosa. Oltre 20 gol realizzati, due trofei messi in bacheca e la promozione in Serie D conquistata. Il modo migliore per chiudere una carriera fantastica.

Non si spezza, però, il legame indissolubile che unisce Roberto all’Unipomezia. E’ lui l’uomo scelto dal presidente Valter Valle per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Con grinta, lealtà e amore per questi colori, ha scritto pagine indelebili del nostro club e con questi stessi valori continuerà portare in alto il nostro nome, anche se in un modo diverso.”