A cura di Massimo Confortini
La Vigor Perconti si conferma eccezionale trampolino di lancio verso il professionismo. Dopo la cessione di Yaya Bamba, attaccante classe ’99 e campione d’Italia Giovanissimi, alla Lazio, oggi è arrivata la notizia di un’altra operazione di primo piano del club di via Igino Giordani.
A darne notizia è il Presidente Maurizio Perconti ai nostri microfoni: “Sono fiero di poter dire di aver trovato l’accordo con la Roma per la cessione di Bamba Mory, classe 2002, originario della Costa D’Avorio come il cugino Yaya. Sul ragazzo si erano posati gli occhi di tantissime professioniste, come ad esempio Fiorentina, Sampdoria ed Empoli, ma la società che più lo ha voluto è stata quella giallorossa, ed oggi ci siamo accordati con Bruno Conti. Dal 18 Dicembre Bamba Mory sarà della Roma“.
Un altro colpo grosso in uscita, quindi, per il sodalizio blaugrana. Il Presidente Perconti poi ci tiene a precisare: “Un ruolo importante nell’operazione lo ha avuto Diego Tavano (procuratore tra gli altri di Joseph Minala, anche lui ex Vigor e attualmente in Serie B a Bari). La sua collaborazione è stata preziosissima per chiudere il trasferimento. Siamo orgogliosi degli sviluppi delle ultime settimane, che dimostrano come la Vigor Perconti sia sempre pronta a far spiccare il salto ai suoi talenti più meritevoli”.
Bamba Mory ha giocato in pianta stabile con i 2000 di Mauro D’Andrea, quindi sotto età di due anni, trovando anche il gol con regolarità in campionato. Chissà che un giorno i due Bamba, Yaya e Mory, non possano dar vita ad un derby in famiglia tutto blaugrana in Serie A.