Gli arancioblù di Boccolini non vanno oltre lo 0-0 nonostante la superiorità numerica
Pareggio a reti bianche al Riano Athletic Center tra Roma City e Rieti, al termine di una partita in cui “le due squadre si sono rispettate troppo”, come sottolineato nel post-partita da capitan Marchi.
Partita che comincia con le due squadre che si studiano e con ritmi non altissimi. Al 13′ prima palla gol della partita con Gomez che di testa sfiora il gol da azione di calcio d’angolo, ma Santi è bravissimo a distendersi e a tenere il pallone.
Risposta del Roma City intorno al 20′ e grandi polemiche dei padroni di casa. Hernandez lancia Riosa che ingaggia un duello con Petti che ferma l’attaccante arancioblù con una mano volontaria. Per l’arbitro Baroni è solo ammonizione, scatenando le proteste dei ragazzi di Boccolini che avrebbero voluto un cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.
Al 29′ punizione di Milani deviata in angolo con la punta delle dita da Attinelli.
Al 35′ arriva l’azione più bella del primo tempo, Marchi serve Riosa che gira di prima un pallone in profondità per Milani che calcia bene ma il suo angolo è troppo stretto e Attinelli respinge senza troppi problemi. Sul proseguo dell’azione Danieli, nel tentativo generoso di recuperare un pallone, entra in modo scomposto su Hernandez e finisce anzitempo sotto la doccia per rosso diretto.
Potrebbe essere l’episodio che sposta l’inerzia della gara verso il Roma City, ma la ripresa inizia inaspettatamente con un miglior possesso palla del Rieti, con il Roma City che fatica a creare occasioni nonostante la superiorità numerica.
Al 20′ Oduamadi approfitta di un buco della difesa arancioblù, ma da solo davanti a Santi si fa ipnotizzare dal numero 1 di casa e gli calcia addosso.
Nel finale la squadra di Boccolini tenta il forcing decisivo, ma a parte due colpi di testa di Milani e Spila e un tiro cross di Ribeiro che impegna Attinelli, i padroni di casa non riescono a creare grosse apprensioni alla retroguardia rietina che regge fino al 90’, per un pareggio tutto sommato giusto.
ROMA CITY Santi, Izco, Contini, Spila, Negro, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez (22’st Ribeiro) PANCHINA Allegrucci, Pizzuti, Baldi, Palleschi, Barraco, Drost, Cotugno, Greggi ALLENATORE Boccolini
RIETI Attinelli, Bianchi, Dovidio (43’st Congiu), Gomez, Scopigno, Petti, Tordella, Guazzaroni (35’st Tiraferri), Danieli, Onesti (21’st Onesti), Oduamadi PANCHINA Cipriani, Angher, Gambacurta, Mencarelli, Righi, Luciani ALLENATORE Scaricamazza
ARBITRO Baroni di Albano Laziale
ASSISTENTI Serra e Salvatori di Tivoli
NOTE Ammoniti Carillo (RC), Petti (R) Espulso Danieli (R) al 35’pt per fallo violento Rec 1’ pt – 6’ st Angoli 5-3
UFFICIO STAMPA ROMA CITY





