ROMULEA, CHE COLPACCIO! LA SQUADRA DI BENEDETTI SBANCA IL VIGOR SPORTING CENTER

ROMULEA, CHE COLPACCIO! LA SQUADRA DI BENEDETTI SBANCA IL VIGOR SPORTING CENTER

A cura di Bruno D’Artibale

VIGOR PERCONTI – ROMULEA  0 – 1

Vigor Perconti: 1 Scaccia, 2 Gambino ( 60′ Compatangelo), 3 Arciprete, 4 Fabi, 5 La Trofa(66’Defidio), 6 Ciuferri, 7 Mariconda (47’Zarola), 8 Palazzo(60′ Bertini), 9 Buglia (36′ Ruggini), 10 Taricone, 11 Taddio ( 36′ Tariciotti) A disposizione: 12 Pagano All. Giulio di Cori

Romulea: 1 Maione, 2 Silvestro, 3 V. Rea( 56’Ponzi) , 4 Nervini, 5 Giampietruzzi(65’Acciaresi) , 6 Tocci, 7 Scalia( 53’Tondi), 8 De Vellis (41′ Tranquilli), 9 Casella( 43′ Giraudo) , 10 Quattrucci(59′ De Felice), 11 L.Rea  A disposizione: 12 Besekau, All. Stefano Benedetti

Arbitro: Davide Nardulli di Roma 1

Marcatori: 8′ Scalia

Note: Espulsi; Ammoniti; Recupero 0′ pt, ‘st

 

Sfida importante quella tra Vigor Perconti e Romulea, con le due squadre che hanno rispettivamente 6 e 7 punti e sono a ridosso dell’ultimo posto disponibile per i playoff, occupato attualmente dall’Urbetevere.

La prima opportunità della partita è per la Vigor, con una punizione di Palazzo, che mette in area un pallone interessante, ma Fabi svirgola e manda fuori; sono gli ospiti, però, a passare in vantaggio all’ 8′, con Scalia bravo ad approfittare di una amnesia difensiva dei padroni di casa e a battere Scaccia.

La Vigor va vicino alla segnatura, ma la discesa nella corsia centrale di Taricone viene fermata dalla difesa della Romulea, che nell’azione successiva va vicino al raddoppio, con un colpo di testa di Scalia, che viene neutralizzato ottimamente dal portiere.

Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Scalia, ma i padroni di casa rispondono, con una discesa di Gambino che viene fermato in calcio d’angolo, che non sortisce effetto; la Romulea va di nuovo vicino al goal, con uno scatenato Scalia, che con un sinistro morbido prende in pieno la traversa.

Lo stesso esterno ha l’ultima chance della prima frazione, ma la sua discesa sulla fascia viene vanificata da un intervento di Fabi.

In apertura del secondo tempo la Romulea ha due opportunità consecutive, ma sia Casella, che L.Rea non concretizzano; i giallo rossi alzano il ritmo in maniera decisa, costringendo la Vigor a chiudersi in difesa.

L’arbitro, al 47′, è costretto a fermare il gioco, perché Mariconda rimane a terra dopo uno scontro con un avversario, si rialza ma è costretto ad uscire.

La Vigor riesce ad interrompere la prevalenza degli avversari, ed ottiene un calcio d’angolo, che non viene però sfruttato; Tariciotti si trova a tu per tu con Maione, ma il portiere della Romulea è bravo ad anticipare, non commettendo fallo.

Gli ospiti però non demordono, e con Giampetruzzi riescono a costruire una buona opportunità, ma la difesa avversario, con La Trofa, è brava a respingere; al 68′ Maione, in uscita, si scontra con Bertini, ma entrambi si rialzano prontamente.

La Romulea nell’ultimo minuto del tempo regolamentare sfiora il raddoppio, ma il tiro che Giraudo scaglia, dopo una bella discesa personale, accarezza solamente il palo.

Nel secondo minuto di recupero la Vigor riesce a pareggiare con Bertini , ma Nardulli annulla prontamente per sospetto fuorigioco; i padroni di casa, nel quinto ed ultimo minuto di recupero, ottengono un calcio d’angolo, che viene però calciato direttamente fuori.

La Romulea riesce quindi a guadagnare 3 preziosissimi punti in trasferta, e adesso è a quota 10 in classifica, mentre la Vigor Perconti non riesce a sfruttare il fattore campo e rimane ferma a 6.