Liliana Nicoletta
Romulea: Curcio,Sorrentino(dal 9’st La Rocca),Gioffrè(dal 21’st Fiorio)Vitelli( dal 39’st Labarile),Merolli,Azzawi,De Falco(al 14’st Marotta), Brogna,Donat,Sarmiento(dal 28’st Palmigiani),Angelini. A disp.: Di Maulo, La Rocca,Marotta,Novelli. All.: Feroce
Pomezia: Spina, Benenati,Pes,Scarpetti(dal 1’st Ragnoli),Angelelli,Picarella,Meroni,D’Angeli(dal 1’st Cariello),Castrogiovanni,Tortora,Paglia. A disp: Salanitro,Medei. All.: Castelluccio
Note
Marcatori : De Falco (R), Brogna (R), Sarmiento (R),Benenati (P), Tortora (P)
Ammoniti: Angelelli (P), De Falco(R),Vitelli (R)
Espulso: Angelelli (P)
Arbitro: Peressini di Latina
Recupero: 1’pt-3’st
Tutto pronto per la 17 giornata di juniores elite, a darsi battaglia in campo è la Romulea che ospita il Pomezia. Bastano pochi giri di lancetta per dare inizio alle marcature;si comincia con De Falco, bravo in area a battere l’estremo difensore Spina.
Al 10′ raddoppio delle marcature per i padroni di casa con Brogna che concretizza al meglio il suggerimento partito dalla fascia sinistra del compagno Angelini.
La Romulea convince sempre di più, non lascia spazio agli avversari che subiscono l’offensiva degli amaranto; attacco veloce e preciso per i padroni di casa, oggi in maglia bianca,che costringe gli avversari a spendere più di un fallo. Proprio uno di questi interventi scaturirà un calcio di rigore al 18’pt, concretizzato nel migliore dei modi da Sarmiento per il 3 a 0 di casa.
Grande azione offensiva della Romulea partita da De Falco e Donat che liberano in area Brogna, il quale però, manca di molto lo specchio della porta.
Sul finale la Romulea con Angelini ha l’occasione per calare il poker; il numero 11 però, con la sua conclusione dal limite, cetra in pieno la traversa.
Nella ripresa, i padroni di casa continuano ad attaccare senza lasciare spazio agli avversari.
Poco dopo la ripresa, Angelini prova la conclusione ed è bravissimo Picarella, con portiere ormai battuto,a deviare proprio sulla linea di porta.
I ragazzi amaranto continuano ad attaccare approfittandosi anche degli sviluppi di un corner, Donat sigla il 4-0.
19’st Benenati accorcia le distanze con un colpo di testa grazie ad un’uscita fuori dai pali sbagliata, da parte di Curcio; ed è 4-1.
Al 23′ guizzo provvidenziale dell’estremo difensore ospite Spina che riesce a deviare la conclusione di Angelini sporcata dal proprio difensore Picarella.
Nulla di scritto fino alla fine del match tra Romulea e Pomezia; infatti al 33’st Tortora accorcia ulteriormente le distanze con un preciso diagonale che si posiziona proprio dietro le spalle del numero 1 Curcio.
Per il direttore di gara basta così e dopo aver concesso 3 minuti di recupero decreta vincitrice della 17° giornata, la Romulea con un convincente 4-2.