Samuele Maurizi si aggiudica il Premio “Talento & Tenacia” organizzato dall’Asilo Savoia

Samuele Maurizi si aggiudica il Premio “Talento & Tenacia” organizzato dall’Asilo Savoia

Il Premio “Talento & Tenacia” se lo è aggiudicato il talentuoso centrocampista Samuele Maurizi da poco passato in Serie B al Carpi.

La Cerimonia di conferimento si è svolta ieri sera nella splendida cornice del Festival Trastevere Rione del cinema nella storica Piazza San Cosimato.

Il Premio istituito dall’Asilo Savoia, storica istituzione pubblica di assistenza e beneficenza romana, ha come obiettivo “Valorizzare il merito e sostenere i giovani atleti nella loro crescita formativa, sportiva, umana e professionale”.

Il Coro Mani Bianche Roma
Il Coro Mani Bianche Roma

La manifestazione si è aperta con la splendida esibizione del Coro Mani Bianche Roma, un coro integrato fra persone sorde e udenti, che hanno colorato il palco di Pizza San Cosimato con suggestive coreografie.

Successivamente Massimiliano Monnanni, l’organizzatore del premio “Talento & Tenacia“, ha chiamato sul palco il presidente della giuria, nonchè noto giornalista sportivo, Italo Cucci, l’Assessore allo Politiche Sociali delle Regione Lazio Rita Visini, il  Project Manager dell’ Hard Candy Fitness Andrea Pambianchi e ovviamente i tre 19731922_308054122973561_1171992392808370474_nfinalisti del premio Gianmarco Fumini, Samuele Maurizi e Bruno Sismondi.

Sono stati proiettati dei video clip sul maxischermo che raccontavano la vita dei tre finalisti del Premio, tre storie bellissime di ragazzi con la testa sulle spalle che riescono a gestire nel migliore dei modi l’attività calcistica, professionale e formativa.

Sul palco è stato chiamato anche un emozionato Tommaso Chiti, da poco passato al Trastevere in Serie D, alla quale Massimiliano Monnanni ha consegnato un premio speciale  per la sua abnegazione e il suo coraggio dimostrati nel corso del campionato, consegnandogli un assegno e un diploma dell Asilo Savoia e la maglia dell’Audace.

Infine si è arrivati al momento più atteso della serata, ovvero la Premizione del vincitore del Premio “Talento & Tenacia”, che come detto se lo è aggiudicato il promettente centrocampista Samuele Maurizi.

Dopo la cerimonia la serata speciale del Festival Trastevere Rione del Cinema dedicata allo sport è proseguita con la speciale visione del film “Crazy for football”, Premio David di Donatello 2017, che per l’occasione è stato presentato dall’autore e regista Volfango De Bias.

 

Di seguito alcuni scatti della serata: