Come ogni estate che si rispetti, è iniziato ufficialmente il valzer di allenatori e giocatori nel calcio dilettantistico laziale.
Un susseguirsi continuo di trattative e cambi di squadra che ci accompagnerà per tutto il periodo più caldo dell’anno.
Una delle panchine più ambite, dopo l’addio di mister Roberto Macaluso, era sicuramente quella del Santa Marinella, squadra nobile della categoria di Promozione, ancora alla ricerca del salto di qualità per ambire a palcoscenici ancor più importanti.
Il sintomo della volontà di rinfozare il progetto dei rossoblù sta, però, anche nella scelta di quello che sarà il nuovo allenatore per la stagione 2023/24.
A sposare la causa dei tirennici, dopo i tanti tecnici accostati al Santa Marinella nelle scorse settimane, è stato Emiliano Cafarelli, reduce dalle positive esperienze con Duepigrecoroma e soprattutto Romulea.
Il giovane tecnico, nell’ultima annata, si è fatto particolarmente apprezzare per l’ottimo cammino con gli amaranto-oro, che ha guidato in modo impeccabile nel difficilissimo girone A di Promozione, conducendo lo storico club di via Farsalo al secondo posto (migliore tra le seconde della categoria) e fino alla finalissima di Coppa Italia, poi persa contro la Lodigiani.
Queste le prime dichiarazioni del mister:
“Sono molto felice. Avevo diverse richieste, anche da categorie superiori, ma sono molto legato a questa squadra. Se ci concentriamo sul campo, so che possiamo fare molto bene. Cercherò di portare tutto ciò che è nel mio bagaglio per migliorare questa squadra che è già di un buonissimo livello. Inizieremo da subito a lavorare per apportare le giuste correzioni. Sono molto entusiasta di tornare nella mia seconda casa, Santa Marinella. Da giocatore, ho lasciato il cuore per questi colori. Da quando ho parlato con la società, per me è sempre stata la prima scelta. Non vedo l’ora di iniziare.”
A cura di Francesco Mancini