E sono tre, avrebbe detto il compianto Nando Martellini.
Con lo 0-3 comminato quest’oggi è infatti questo il totale delle gare stagionali in cui il Sant’Elia Fiumerapido ha dovuto incassare la penalizzazione dal Giudice Sportivo.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria (partita persa con il Cori a tavolino) e quella di poche settimane fa in campionato con il Priverno, oggi l’ultimo caso, certificato poco fa dalla giustizia sportiva e riguardante il match casalingo dello scorso 22 febbraio con il Sabaudia che gli uomini di Di Prisco avevano vinto sul campo con il rotondo risultato di 3-0.
I pontini avevano però presentato immediato reclamo circa le posizioni dei calciatori Paolucci e Coppola che, da indagini successive, sono risultati tesserati dal club ciociaro solo successivamente alla partita disputata lo scorso 15 febbraio.
In virtù di tale decisione, il Sant’Elia Fiumerapido scivola a quota 18 punti in classifica con un solo punto di vantaggio sul Priverno fanalino di coda, mentre il Sabaudia guadagna tre punti importantissimi per la volata-salvezza.