Il Savio accoglie con orgoglio Luca Salatino, nuovo preparatore dei portieri e uno dei profili più stimati e riconosciuti nel panorama calcistico dilettantistico.
Preparatore dei portieri con licenza UEFA B e percorso accademico in Scienze Motorie, Salatino ha maturato un’esperienza significativa in realtà di alto livello, fino ad approdare nella AS Roma, dove ha potuto consolidare le proprie competenze e la propria visione metodologica.
Al Savio, affiancherà Riccardo Napolitano nella guida e nella formazione dei nostri portieri: due professionisti di altissima qualità, che rappresentano una garanzia per il percorso di crescita dei ragazzi.
In particolare, Luca seguirà da vicino il settore agonistico e pre-agonistico, ricoprendo inoltre il ruolo di supervisore della Scuola Calcio, dove potrà contare sulla collaborazione di Gabriele Marisa chiamato a dare continuità al lavoro con i più giovani e a trasmettere, fin dall’inizio, i principi tecnici e valoriali del Savio.
Un ingresso che testimonia, ancora una volta, la capacità del Savio di attrarre figure di primo piano del calcio regionale e nazionale, rafforzando ulteriormente l’eccellenza del nostro progetto tecnico.




