Gli arancioblù cominciano bene ma poi si perdono e cadono in casa contro lo Sporting N.Florida che cince 2-1
ROMA CITY Allegrucci, Petraglia, Contini (25’st Mollo), Izco, Negro, Baldi (25’st Carillo), Traditi (15’st Spila, 39’st Palleschi) Marchi, Riosa, Milani, Cotugno (1’st Drost) PANCHINA Riccioni, Menini, Susini, Ibrahimi ALLENATORE Campolattano
SPORTING NUOVA FLORIDA Di Pietro, Valentini, Guarino (32’st Sowel), Galati (21’st Reddavide), Seferi, Ceccarelli, Bianchino, Marcucci (21’st Barbieri), Yakubiv, Fusco, Minnocci(45’st Morgante) PANCHINA Ciaramella, Coletta, Scavelli, Paunescu, Alimonti ALLENATORE Graziano
MARCATORE: 44’ pt Fusco (S), 46′ Minnocci (S), 86′ Palleschi
ARBITRO Bertini di Rieti
ASSISTENTI Do Rosario di Aprilia e Esposito di Roma 2
NOTE Ammoniti Allegrucci, Drost (R) Guarino, Di Pietro(S) Rec 1’ pt – 5’ st Angoli 9-4
Comincia forte il Roma City, che al 5′ ha già una doppia clamorosa occasione con Cotugno. Prima il numero 11 riceve da buona posizione al centro dell’area ma calcia debolmente e centrale. Sull’uscita di palla del Nuova Florida, il Roma City riconquista subito palla alta e ancora Cotugno libero dal limite dell’area fa partire un destro secco che però viene deviato miracolosamente in calcio d’angolo.
Al 17′ cross di Petraglia da destra, uscita di Di Pietro che respinge su Milano che calcia di prima ma trova l’opposizione di un difensore sulla linea.
Il ritmo della partita non è altissimo, e le occasioni si contano col contagocce. Al 36′ ancora Cotugno sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Milani dalla sinistra, ma il numero 11 non riesce a trovare ancora lo specchio della porta.
Al 41′ è ancora l’attaccante arancioblù a farsi trovare pronto su un bel cross di Contini dalla sinistra, ma ancora una volta la sua deviazione area finisce larga.
All’ultimo minuto del primo tempo, lo Sporting Nuova Florida trova inaspettatamente il vantaggio al primo tiro in porta. Contropiede sulla sinistra con Seferi che crossa per Fusco che da due passi batte Allegrucci. Il secondo tempo ricomincia con un rigore velocissimo concesso dall’ arbitro Bertini, dopo appena 20 secondi. Dal dischetto Minnocci spiazza Allegrucci per il 2-0 dello Sporting.
Il Roma City accusa il colpo e attacca in modo confusionario e poco incisivo per tutta la ripresa. Al 41′ improvvisamente gli arancioblù la riaprono con Palleschi che trova bene il tempo su calcio d’angolo e da speranza ai suoi per gli ultimi minuti.
Nel finale ci prova con l’orgoglio la squadra di Campolattano, e costruisce tre pericoli prima con Mollo, poi con Riosa e proprio all’ultimo secondo con Izco, ma ancora la fortuna non assiste i padroni di casa.
Finisce quindi 1-2, in una partita che il Roma City forse non avrebbe meritato di perdere ma che sottolinea il momento difficile per gli arancioblù.
UFFICIO STAMPA ROMA CITY





