A cura di Simone Capone
Sfida dalle tinte rossoblu quella che andrà in scena domenica al “Marescotti” tra Ladispoli e Fonte Nuova, rispettivamente terza e prima della classe con soli due punti a dividerle.
All’andata terminò 5 a 2 per i nomentani, che sulla scia di quella vittoria hanno costruito il loro primato grazie ai successivi 12 risultati utili consecutivi.
Ora sono di nuovo contro, Ladispoli e Fonte Nuova, per una partita che, Villanova permettendo, potrebbe valere il primato per la squadra ladispolense.
Le nostre telecamere saranno presenti al “Marescotti” per riprendere l’incontro che andrà in onda nei giorni seguenti la partita sul canale 210 del digitale terrestre, Rete Oro News.
Voglia di rinvicita – ” Il nostro campionato, finora, è stato da vertice, abbiamo solo due punti in meno del Fonte Nuova e possiamo colmare questo gap.
Per arrivare in fondo, però, dobbiamo migliorare il nostro rendimento fuori casa“.
Parola di Claudio Solimina che, tornato in panchina la settimana scorsa dopo la squalifica, viene da un pareggio contro il Futbolclub:
“Al Futbolcampus abbiamo buttato il primo tempo, domenica dovremo ricominciare dal secondo tempo contro gli Oranje.
E’ contro le piccole che si costruiscono le vittorie dei campionati, domenica non ci siamo riusciti e ci dispiace molto“.
Voglia di riscatto nelle parole di Solimina, soprattuto per come andò a finire nel girone di andata: ” All’andata fummo padroni del campo per 30 minuti passando anche in vantaggio, dopo l’arbitro ci ha messo del suo con due espulsioni esagerate e non abbiamo più potuto reggere il confronto, anche se non abbiamo mai smesso di giocare“.
La capolista, però, ha delle qualità indiscusse che il tecnico riconosce: ” Sono molto temibili, dotati di qualità, velocità e palleggio.
Hanno giocatori importantissimi dalla metà campo in su, senza dimenticare che in difesa c’è un certo Razzini…
Negli scontri diretti l’importante è non perdere, abbiamo poco tempo per recuperare“.
Il suo ‘vicino’, per questa domenica, sarà Giancarlo Oddi, tecnico navigato da grandi esperienze: ” Con Giancarlo ci conosciamo da tempo, lo stimo profondamente e si sta dimostrando un grande allenatore anche per la categoria.
Inoltre siamo legati dalla stesse fede calcistica: siamo due laziali doc“.
Operazione allungo – Due pareggi che lasciano l’amaro in bocca in casa Fonte Nuova ed è anche il tecnico rossoblu Giancarlo Oddi a confermarlo: ” Giochiamo tutte le partite per vincere, questi due pareggi ci hanno rallentato e non ci hanno permesso di allungare sulle inseguitrici.
Anche le due sconfitte che abbiamo patito sono arrivate per dei nostri errori, potevamo avere qualche punto in più“.
La trasferta di domenica sarà una delle più dure per l’undici nomentano, visto che il “Marescotti” non ha mai visto il Ladispoli battuto:
” A mio parere il Ladispoli è la squadra più forte del girone A – afferma Oddi – sono un ottimo organico per la categoria.
Il loro collettivo è ben organizzato con giocatori come Bacchi, Federici e Marvelli, in attacco e sugli esterni sono molto attrezzati.
Noi, comunque, non siamo da meno, tenteremo di vincere perchè vogliamo arrivare fino in fondo in testa”.
Se il tecnico rossoblu non si sbilancia sul pronostico con un ” non ho mai indovinato“, lo fa, invece, a riguardo della lotta play-off: ” Ci sono ancora 5 o 6 squadre che possono vincere il campionato, vedo molto bene il Borussia Montecelio e lo Sporting Città di Fiumicino.
Quello di quest’anno è un campionato strano dove 3 o 4 vittorie di fila possono proiettarti ai piani alti della classifica, tutto è ancora aperto“.
Tanti i gol segnati dal Fonte Nuova (43), ma qualcuno di troppo subito (24). Per Oddi il motivo è semplice ” Essendo una squadra votata all’attacco è normale soffrire un po’ dietro, ma il calcio è fatto di gol e divertimento e noi cerchiamo di accontentare il pubblico; è normale che quado si vince ci si diverte ancora di più“.
Questo è anche il nostro augurio, che Ladispoli e Fonte Nuova ci facciano divertire giocando una grande partita.