A cura di Erica Castellani
Marco Scorsini ha una consistente gavetta alle sue spalle.
Dopo un ottimo passato da calciatore in Serie C, ha assunto le vesti da allenatore partendo dalla Promozione, dove ha allenato Montefiascone, Nuova Cassino ed Anguillara.
Scorsini è approdato per la prima volta quest’anno in Eccellenza alla guida del Real Monterosi, attualmente quinto nel Girone A.
Domenica scorsa i biancorossi hanno conquistato tre punti molto importanti in casa del Futbolclub, confermandosi in un momento davvero straordinario.
Sconfitta di Rieti a parte, la squadra cara al presidente Cialli viene da quattro risultati utili consecutivi e si appresta anche a giocarsi la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia con il Colleferro di Enrico Baiocco, detentore della coccarda.
“Faccio i complimenti ai miei giocatori – dice soddisfatto il tecnico viterbese – Questa è una vittoria preziosissima contro un avversario difficile e costruito per fare un campionato importante.
Stiamo attraversando un momento meraviglioso e questa è una vittoria che vale il doppio.
I punti che abbiamo fatto ci saranno molto utili quando arriveranno momenti difficili”.
Nonostante l’ottimo avvio di campionato, l’allenatore rimane con i piedi saldamente ancorati a terra.
“Bisogna volare bassi, l’obbiettivo rimane ancora la salvezza.
Ci sono squadre molto forti nel girone, prime fra tutti Rieti e Viterbese, due grandi corazzate.”
In merito all’esonero di Solimina ed al pareggio di ieri della Viterbese Castrense, Scorsini, viterbese doc, è consapevole che l’argomento è delicato quanto pruriginoso e lo chiude con la consueta signorilità.
“Solimina è un bravissimo allenatore e mi dispiace del suo esonero.
Viterbo è una piazza importante e la famiglia Camilli è abituata a vincere, ma non è semplice fare tre punti ad ogni partita.”.
Dopo l’intermezzo di coppa, domenica prossima Provinciali e compagni affronteranno al Martoni il Fonte Nuova di Rosa, reduce dai due ko con Montefiascone e Montecelio.
Da valutare le condizioni di Malinconico, eroe di giornata al Testa, ma uscito malconcio dalla gara con gli orange per un colpo ad un ginocchio.