Seconda vittoria per il Montespaccato di Mucciarelli e primato in classifica
Apre le danze al 15^ del primo tempo Aimone Calì il “Duca del Gol” e chiude la partita al 52^ la “Freccia del Sud” Antonio Varriale al suo terzo gol consecutivo dopo la rete di Foligno e quella in Coppa Italia.
È un Monte cge gioca, diverte e non lascia nulla agli avversari quello che si aggiudica la prima gara in casa, dopo la vittoria esterna maturata in extremis a Foligno. Di fronte a un Don Pino Puglisi colmo di abitanti del quartiere nei limiti di quanto consentito dal Covid, i ragazzi di Mister Mucciarelli non deludono le aspettative e sfoderano una prestazione di alto rango contro una formazione di spessore come il Follonica Gavorrano.
L’inizio è tutto di marca toscana con il Follonica che spinge e conquista il centrocampo proponendo spunti che in realtà non impensieriscono più di tanto Tassi e compagni. Mentre il Follonica è impegnato in un generoso quanto improduttivo forcing, il Monte utilitarista di Mister Mucciarelli va a segno alla prima occasione con una grande rete del Duca del Gol che al 15^ sfrutta al meglio l’assist al bacio creato da Enrico Tataranno.
Il vantaggio degli azzurri del Presidente Monnanni spezza la gara e mette il Montespaccato nella situazione favorevole per gestire la gara e neutralizzare gli sforzi avversari. Chiuso il primo tempo con un paio di occasioni per parte è l’ingresso di Antonio Varriale al posto di Daniele Bosi che spacca la partita.
Appena entrato la “freccia del sud” raccoglie un assist di Aimone Calì e sigla il raddoppio del Montespaccato.
La gara prosegue con ulteriori occasioni per il Montespaccato e per il Follonica, ma il risultato non cambia e l’arbitro dopo 5 minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi con un Monte il cui risultato non è stato mai veramente in pericolo.
Tabellino
MONTESPACCATO-FOLLONICA GAVORRANO 26/09/2021
Montespaccato: Tassi, Moccia (71’. Zucchelli), Giannetti, Zeetti, Pesarin, Tataranno, Putti, Canciani (71’ Pietrangeli), Bosi (80’ De Dominicis), Ansini (50’ Varriale), Cali’ (80’ Rossi) A disp. : Meniconi, Finucci, Nanci, Paruzza. Allenatore: Mucciarelli
Follonica Gavorrano: Ombra, Bruni, Dierna (78’ Coccia), Tascini, Rosati, Mugelli (65’ Grifoni), Fremura, Berardi (56’ Trovade), Lo Sicco, Arduini (65’ Rosini), Ampollini (65’ Fontana). A disp. : Nannelli, Del Rosso, Giannini, Fofana. Allenatore: Bonura
MARCATORI: 15’ Cali’, 52’ Varriale
AMMONITI: Tassi (Monte), Giannetti (Monte), Zeetti (Monte), Pietrangeli (Monte), Meniconi (Monte), Fremura (Follonica), Arduini (Follonica)
Ufficio stampa Montespaccato