La stagione calcistica 2024/25 è ormai giunta al termine e arriva così il momento dei bilanci e delle considerazioni finali.
Certamente positiva è stata l’annata dell’Atletico Torrenova, che ha chiuso il Girone C di Promozione al quinto posto in classifica (in coabitazione con la Vigor Perconti) con 63 punti a 10 lunghezze dalla zona play-off.
Tra i protagonisti della stagione c’è sicuramente il classe 2004 Sedrick De Santis, capocannoniere della squadra con 20 reti e svariati assist in 36 partite e reduce da tre stagioni di livello in bianconero.
Con lui, che tra le esperienze passate annovera anche avventure fuori regione con le maglie di Arezzo e Ascoli, abbiamo parlato della stagione appena conclusa e del prossimo futuro, in cui potrebbero arrivare grandi novità a livello personale.
“Cominciamo a fare un bilancio della stagione appena conclusa, sei soddisfatto?”
“Per quanto riguarda la nostra stagione sono più che soddisfatto dell’andamento, anche se, una volta che ti ritrovi in quelle posizioni, speri sempre di riuscire a fare qualcosa in più per centrare i play-off. Ogni stagione però è contraddistinta da tanti episodi diversi, positivi e negativi, noi siamo stati bravi a reagire in ogni caso e sono contento di tutti i miei compagni e della crescita che abbiamo avuto”
“A livello personale sei felice dei numeri che hai ottenuto? Tanti gol, ma soprattutto anche tanti assist che hanno contribuito ad alzare il livello…”
“Certamente. Sono soddisfatto di ciò che sono riuscito a fare anche se sono sempre voglioso di migliorarmi e credo si possa fare sempre meglio, anche a partire dalla prossima stagione. Ho fatto tanti gol, ma io sono un calciatore a cui piace anche far segnare i compagni e fornire assist”
“A proposito di prossimo anno cosa accadrà? Rimarrai a Torrenova, che è a tutti gli effetti casa tua, o hai voglia di provare nuove esperienze?”
“Io sono aperto a tutte le richieste e pronto a valutare tutte le offerte, quindi il mio futuro è ancora tutto da decidere. Sono a Torrenova da pochi anni, anche perché mio padre (il presidente Alessio De Santis ndr) era sempre stato contrario ad avermi qui, quindi credo che per me e per lui forse sono rimasto già troppo (ride)… credo sia il momento di nuove avventure”
“E a livello di ambizioni… in Promozione hai dimostrato di avere tutte le carte in regola, ora ti piacerebbe tentare il salto di categoria?”
“L’Eccellenza è una grande categoria, sono pronto a farla anche perché non ci si tira mai indietro quando arrivano proposte di un certo tipo. Se queste offerte arriveranno, le valuterò e, se una di queste mi convincerà a pieno, allora sposerò quel progetto”
“Dicci la verità, sei già stato contattato da qualche società?”
“Diciamo che qualche chiamata c’è stata, ma al momento sono ancora in attesa di quella giusta”
“Ti voglio rubare anche una battuta sul Torneo Beppe Viola, che tu hai vinto con la Nuova Tor Tre Teste e che ha visto l’Atletico Torrenova protagonista in finale. Che ricordi hai?”
“Per il Torrenova è stato un enorme onore giocarsi la finale, a prescindere poi da come è andata. Il Beppe Viola è il torneo per eccellenza, il massimo per un giovane. Io ho ricordi stupendi dell’edizione che ho vinto con la Nuova Tor Tre Teste, da protagonista. Lo ricordo con grande emozione e ancora oggi fatico a spiegare cosa si prova soprattutto nel giorno della finale, che fu uno spettacolo”
