SEMPREVISA, ALTRI SEGNALI CONFORTANTI A NETTUNO

SEMPREVISA, ALTRI SEGNALI CONFORTANTI A NETTUNO

NETTUNO-SEMPREVISA 1-1

 

NETTUNO:Giudice, Salvini,Ranone, Scardola,Mariola,Cassandra,, Porcari, Laghigna,Loria(58’Federico) Conciatori(82′ Rosati(84’Conte)) . A disp.:Cardinale,Ranieri,Bordone,Fenech. All. Catanzani

SEMPREVISA:Secondelli,Boselli,Nardi,Pessia;Palombi(80’Corvo),Indelicato,Pieri,Molle,Polidoro;Coluzzi(86’Cacciotti),Reali(51′ Baronci) A disp: Bucciarelli,Romano,Cristiani,Germoni All:Scorsini

ARBITRO:Capone(Cassino)

Marcatori: 7’pt Cassandra, 15’pt Coluzzi

Note: Espulso Ranone.

AMMONITI:Palombi,Nardi,Ranone,Coluzzi,Molle,Pessia

 

Secondo avviso consecutivo ai naviganti,la Semprevisa c’è nonostante la classifica e lotterà fino all’ultimo minuto di questo campionato per non perdere la massima categoria regionale.

Il segnale arriva chiaro dal freddo pomeriggio di Anzio dove il Nettuno pareggia la sua seconda gara interna del campionato al cospetto degli uomini di Scorsini,continuando ad implementare lo score casalingo che recita sei vittorie e due sconfitte.

Dopo quella contro la Nuova Itri,altra ottima gara dei carpinetani che ancora una volta però,non raccolgono quanto seminano.

Alla conta delle occasioni vince la Visa,sempre attenta e con le antenne alzate a disinnescare le folate offensive di una delle sorprese di questo campionato che all’andata punì la formazione di Carpineto Romano con i contropiedi di uno scatenato Laghigna.

La freccia però,all’inizio del match, la mette la squadra di Catanzani. Confezionata sulla sinistra la prima occasione locale,da Cassandra a Laghigna che gira verso la porta col mancino dove uno strepitoso Secondelli evita l’immediato svantaggio.

E’ solo il campanello d’allarme perché al 7′ lo schema nettunense esce alla perfezione.

Dalla bandierina si presenta Porcari,Scardola la prolunga,Cassandra di testa punisce per l’1-0.

La partenza a razzo spaventa la Visa che col passare dei minuti trova però le giuste misure.

Al quarto d’ora ecco il pareggio sull’asse verticale Reali-Coluzzi.

L’ex-Boville sulla trequarti trova un varco centrale per imbeccare Coluzzi,il quale mette il pallone tra palo e portiere per l’1-1.

Nel difficile compito di tenere a bada ventidue indiavolati,la signorina Capone continua a tenere a bada il match che finisce quasi per essere ribaltato nel punteggio.

Coluzzi ricambia il favore a Reali che incrocia col mancino,solo uno sfortunato palo a dire di no all’1-2.

Al 37′ è invece il turno di Loria,rientro sul piede destro e tiro verso la porta con Secondelli a deviare in calcio d’angolo.

Alla fine dei due di recupero s’aziona sulla sinistra Coluzzi,tiro col destro e Giudice in bagher a sentenziare la fine del tempo.

Quando comincia la ripresa c’è l’occasione per Reali che non trova in area il pallone,poi lo stesso costretto a lasciare il campo per un indurimento alla coscia destra.

La Visa continua comunque nella spinta offensiva con l’attacco dei “piccoli”,cross dalla sinistra di Polidoro per l’inserimento perfetto di Coluzzi,colpo di testa e palla a finire alta di un niente sopra la traversa.

La soluzione poco agognata fino ad oggi del tiro da fuori,la prova Molle al 64′ per la Semprevisa,destro potente e Giudice con il petto a respingere.

Nella conta delle occasioni successivamente non succede quasi niente con le squadre lunghe a cercare di imbastire azioni offensive e le difese a disinnescare gli attacchi.

Qualche sortita per i biancoverdi,due punizioni per i blu.

Quando il fischietto di Francesca Capone vibra le ostilità cessano e la vista verso la prossima giornata già si fa meno sfocata.

La Visa sarà attesa dalla seconda trasferta consecutiva nella temibile Lariano senza gli squalificati Palombi e Coluzzi con l’obbiettivo tre punti assolutamente da centrare, al Nettuno toccherà ancora una “pericolante”, il Borgo Podgora lontano da casa.

 

Gianmarco Battisti