SEMPREVISA, BUM-BUM VENERELLI STENDE L’ALBERONE

SEMPREVISA, BUM-BUM VENERELLI STENDE L’ALBERONE

SEMPREVISA-ALBERONE 2-1

 
SEMPREVISA:Cuomo,Zeppieri,Di Girolamo,Baldassarre,Polidoro,Drogheo,Incitti,Palombi(33’ st Molle),Coluzzi,Venerelli(19’ st Neccia),Flamini(30’ st Gurgui) A disp:Orsini,D’Avino,Astri,Cacciotti All:Scarfini
ALBERONE:Buccheri,Colantoni,Conte,Ciampini,Composto(13 ‘st Capozzi),Capasso(17’ st Ippoliti),Bernardi,Pompili,D’Angelo(26’ Stragapede),Piccolo,Milano A disp:Rinaldi,Trifulla,Novelli,Sandulli All:Marziali
ARBITRO:Bocchini di Roma 1

MARCATORI: 2’ Venerelli(rig),13’Venerelli,93’Pompili
AMMONITI: Capasso,Pompili,Flamini,Incitti,Colantoni,Ciampini

Cancellare immediatamente la sconfitta di Ciampino contro il Garbatella e ripartire.
Questo l’imperativo della Semprevisa alla vigilia della gara con l’Alberone e questo immediatamente è stato fatto. Immediatamente perché sono bastati tredici minuti per salire sull’altare della vittoria e tornare ad avere tra le mani i tre punti.
Protagonista della prima parte della partita è Simone Venerelli che va due volte in buca e sale a quota 6 gol in maglia bianco verde da quando,a dicembre,ha varcato i cancelli d’entrata del “Galeotti”.
Vittima l’Alberone che non raccoglie più di quello che ha raccolto fino a questo momento in trasferta,solo due punti lontano da casa.
Scarfini rimescola un po’ le carte e disegna la sua Semprevisa con un 4-3-3,utilizzato per una partita,poi abbandonato,ora rispolverato per cercare nuove soluzioni.
Centottanta secondi bastano per il primo fischio decisivo dell’arbitro Bocchini,bastano per volare subito verso il vantaggio. Venerelli lotta nell’area di rigore,Colantoni usa le maniere forti ma illecite cosi da indurre il direttore di gara alla concessione del rigore.

E’ lo stesso Venerelli che si incarica della battuta e che vince,ad undici metri di distanza,il duello con Buccheri.
1-0 che inietta fiducia ai carpinetani che vanno lisci verso il raddoppio.

Il piede educato che batte la punizione è quello di Incitti,la testa che sbuca porta il nome Venerelli. Lo schema a liberare l’uomo sul secondo palo riesce, raddoppio che spinge alla tranquillità.
Per l’Alberone ci prova un minuto dopo l’esperto Piccolo,punto di riferimento degli ospiti, ma la sua punizione termina alta.
Ottima gestione e buon giro palla della Visa per tutto il primo tempo, Flamini prova al 32’ un tiro dalla distanza che in fine traiettoria diventa facile preda di Buccheri.
Lavoro che si fa invece duro per Cuomo al 55’ quando un cross sottoporta di Conte dalla sinistra sbuca in area di rigore per l’esterno Bernardi. Tiro del giocatore ospite, l’ex Boville alza un muro che neanche successivamente si sgretolerà.
E’ il 74’ ed il neo entrato Ippoliti tenta il gran gol,Cuomo è a guardia di porta e di risultato e pure stavolta sbatte davanti agli arancioni il semaforo rosso.
L’espulsione di Colantoni al 77’ apre praterie per la Visa che però non riesce a sfruttare nel migliore dei modi se si eccettua un tiro ribattuto di Gurgui.
La squadra di Scarfini non gestisce al meglio gli ultimi minuti,si fa più incisivo il team di Marziali. Il guizzo di Pompili,che al limite dell’area lascia partire il destro deviato da un avversario,vale il consolation gol ma arriva a tempo ormai scaduto. E’ il 93’ e la vittoria biancoverde è matura già da un pezzo.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)