SEMPREVISA, COSI’ NON VA: AL VITTIGLIO ARRIVA IL QUARTO KO STAGIONALE

SEMPREVISA, COSI’ NON VA: AL VITTIGLIO ARRIVA IL QUARTO KO STAGIONALE

PRO ROMA-SEMPREVISA 3-2

 

 
PROROMA:Generoso,Svezia,Albanese,Iemma,Aliberti,Talone,Pedalino(74’Germoni),Palmigiani,Colapietro,Moscarelli(62’Cesaretti),Sola(83’Fulghieri) A disp.Pirinu,Zappavigna,Lori,Bertinelli All.Pascucci
SEMPREVISA:Cuomo,Baldassarre(81’Cacciotti),Di Girolamo,Molle,Palombi,Flamini,Drogheo,Lucarini(77’Zeppieri),Polidoro(73’Savelloni),Colafranceschi,Ciccarelli All.Farinelli
AMMONITI:Ciccarelli,Aliberti,Palmigiani,Polidoro,Di Girolamo

 
Le facce deluse,scoraggiate ed anche incredule e gli occhi umidi dei giocatori della Semprevisa nel post partita fanno da cornice ad una fotografia a tinte fosche della situazione biancoverde,difficile soprattutto perchè al conto s’aggiunge la quarta sconfitta su quattro lontano dal terreno verde del “Galeotti”.
Il confronto finale serrato tra i tifosi biancoverdi,anche oggi presenti sui campi romani,ed alcuni giocatori rappresentanti della squadra,chiudono il cerchio di una giornata iniziata bene ma finita nel peggiore dei modi.
Difficile criticare la prestazione degli uomini di Farinelli al “Vittiglio”,fatto sta però che per la terza volta la compagine carpinetana torna a casa con il sacco pieno di gol.
Undici reti subite lontano da casa,anche se balza agli occhi il fatto che per ben tre volte sono stati due i gol realizzati dai biancoverdi negli stadi ospiti.
Ciò che sembra più evidente è la fragilità mentale di una squadra giovane,la mancanza di esperienza soprattutto in qualche zona del campo,qualche tassello mancante fondamentale.
Il proverbio “se il buongiorno si vede dal mattino” oggi vale poco meno di una moneta da un centesimo se come accade è la Visa a iniziare la gara nel migliore dei modi.

Colafranceschi in posizione di trequartista,al 12’,sposta la palla sulla corsia all’indirizzo di Flamini. Stop,testa alta,sguardo al portiere e tiro di collo sinistro ad incrociare dell’esterno ex Ceccano,0-1 e altro gran gol servito.
I cinque minuti successivi regalano ad un pubblico biancoverde fiducioso buone trame poi il gol della domenica fa svanire ogni tipo di tranquillità.

Palmigiani va alla battuta di una punizione dal limite,staffilata potentissima e diretta sotto la traversa a siglare l’1-1.
Il numero 8 tenta ancora un giro di lancette più tardi da fuori poi Colafranceschi,al 37’,spreca l’occasione clamorosa per incenerire Generoso.
Nel secondo tempo ancora Cuomo a scaldare i guantoni prima per neutralizzare la conclusione di Iemma,in seguito per soffocare l’urlo di Pedalino.
Il tiro finito fuori di Polidoro precede il 2-1.

La difesa della Visa va in tilt,Cuomo esce a vuoto,nel patatrac finiscon Molle e Di Girolamo,non sbaglia Colapietro a porta vuota.
Che la prestazione ospite non può essere troppo oggetto di critica lo testimonia il fatto che,sotto nel punteggio,la formazione di Carpineto deve solo recriminare con la fortuna.

I pali di Colafranceschi e Cacciotti rendono la giornata ancor più amara.
Ci prova pure Flamini che con un tiro che lambisce il palo ma è Colapietro che trasforma in oro un pallone che viaggia diretto all’incrocio per il 3-1.

Il rigore finale per il 3-2 è buono solamente per aumentare il bottino di gol di Ciccarelli.
La Pro Roma sale a 12 e si porta a metà dell’elenco delle squadre in classifica,la Semprevisa continua la striscia terribile da cui sembra non potersi più riprendere.

L’ora di tornare in pista è già prossima,il Formia varcherà i cancelli del “Galeotti” mercoledi pomeriggio per i sedicesimi di coppa.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)