SEMPREVISA-SERPENTARA 0-0
SEMPREVISA: Cerreti,Boselli,Nardi,Pessia,Saccucci,Indelicato,Molle,Palombi,Romano(35′ st Polidoro),Coluzzi(29′ st Baronci),Reali(1 st’Corvo) A dsip:Secondelli,Pittaro,Cristiani,Cacciotti All:Scorsini
SERPENTARA B.O.: Petrucci ,Brasiello, De Santis, Rubino, Casciotti, Scotto Di Clemente, Dominci,Mattei(34′ st Carpentieri),Rocchi(21’stPetrangeli),Maione(12’stSpaziani), Fazi. A disp.:Generoso,Taglietti, D’Angiò, Basilico All. Lucidi
ARBITRO:Martino(Isernia)
AMMONITI:Rubino,Cerreti,Boselli,Molle,Coluzzi
Né vincitori né vinti.
Terza e quartultima fanno punti entrambe nel pomeriggio di Carpineto Romano,per la Semprevisa un punto d’oro,per la Serpentara uno stop che frena la rincorsa play-off.
A quattro punti il secondo posto per gli uomini di Lucidi,la Visa dista di egual lunghezza dal Città di Minturno,prima squadra fuori dal discorso play-out.
La Serpentara sbarca a Carpineto con la voglia di chi vuole scalare la montagna per arrivare più in cima possibile,con la voglia di prendersi i tre punti ed attaccare il secondo posto di una Nuova Itri sconfitta in mattinata.
Una Visa guardinga,ben attenta a non lasciare spazi,contiene e poi riparte affidandosi al gran fisico di Reali.
Pochi i palloni tenuti in avanti dal centravanti,dalla parte opposta però nessuno spaventa in continuazione Cerreti.
Come da copione sono gli uomini di Lucidi a tenere in mano le redini della partita anche se poi la zona in cui si concentra maggiormente il gioco è quella mediana con le due squadre a darsi battaglia soprattutto a centrocampo.
Il primo squillo ha come autore Coluzzi ed una punizione che parte all’altezza della trequarti,supera l’area ed arriva all’indirizzo di Petrucci.
Il portiere ospite,al 17′,compie il suo primo intervento della partita.
Senza essere meno,Cerreti dall’altra parte del campo tocca con le unghie un tiro a giro di Brasiello,tentato a cercare un piazzato che non trova gloria.
Un tocco debole d’esterno di Coluzzi sottoporta fa tremare solo per poco Petrucci che rincorre e trova il pallone prima che entri in porta,il primo tempo se ne va cosi senza ulteriori sussulti.
In realtà per la Visa non tutto va per il verso giusto e la sfortuna stavolta porta con sé Reali.
In corsa per raggiungere il pallone,l’ex attaccante del Pisoniano s’accascia dopo aver sentito tirare,probabile stiramento alla coscia e saluti alle prossime immediate partite.
La mossa di riparo è seguita da altra toppa.
Corvo scelto per far la punta,punta non è e dopo dieci minuti arretra a fare il terzino con Boselli esterno avanzato e Coluzzi a far da punta.
De Santis tenta invano dalla distanza con il mancino alla riapertura della partita,lo segue Rocchi con una punizione potente ma poco precisa.
L’onnipresente Brasiello,prima esterno alto,nella seconda frazione terzino,pennella il cross e crea la migliore occasione al 74′ impacchettando un regalo per la testa di Fazi appostato sul secondo palo,la sfera però colpisce la parte esterna del montante.
L’ultimo guizzo,in un’ultima parte a marca Serpentara con collezione di angoli e una zona offensiva affollata di attaccanti,è quello di Carpentieri da poco entrato,anche se Cerreti risponde presente al destro dell’esterno di Lucidi.
Rammarico per gli ospiti al fischio finale per l’occasione persa,alla prossima in casa col Borgo Podgora vietato sbagliare.
Nove al termine e ventisette punti a disposizione,ancora niente è deciso.
Un Cassino ormai fuori dai giochi di vetta aprirà i cancelli del “Salveti” alla Visa tra sette giorni,un nuovo ostacolo da superare per continuare a smuovere una classifica che fino a qualche settimana fa nessuno a Carpineto aveva il coraggio di guardare.
Gianmarco Battisti