SEMPREVISA: Secondelli,Boselli,Nardi,Corvo,Polidoro,Indelicato(92’Piccolo),Palombi,Coluzzi,Flavi,De Luca(65’Greco),Lorenzi(80’Cacciotti) A disp:Cassandra,Saccucci,Romano,Minarchi All:Liberti
MOROLO: Pocino,Arrabito, De Persiis, Ciocchetti(69’Mata), Casalese S., Santarelli,Ndaw,Sanna,Colafranceschi,Rinaldi(82’Matrundola),Paris A disp.:Moro,Pellutri,Cantagallo,Savelloni,Caratelli. All. Adinolfi
ARBITRO:Ferrara (Roma2)
MARCATORI:87’Mata,95’Flavi
Note: AMMONITI Arrabito,Matrundola,Flavi
Quando la sorte sembrava aver destinato la Semprevisa ad un grigio pomeriggio,il lampo di Flavi rimette,parzialmente,a posto le cose.
La punizione,battuta con il destro ed arrivata al 95′,evita una beffa che la sfortuna aveva consegnato nelle mani della formazione di Liberti dopo il gol all’87’ di Mata.
Complici,tra le altre cose,anche gli errori degli assistenti che scatenano l’inferno al “Galeotti” con le proteste che divampano sugli spalti.
Nel primo tempo annullato un gol a Corvo di testa,nel secondo, più evidente l’errore, rimane strozzato l’urlo in gola al pubblico biancoverde quando viene stoppata l’esultanza di Coluzzi,autore del non convalidato 1-0.
Una prestazione comunque positiva che non può non essere sottolineata per i biancoverdi,una traversa,un palo,assenze che pesano,troppi errori sottoporta però che recitano un ruolo quasi determinante.
Il Morolo,dal canto suo,arriva a Carpineto con la tranquillità di chi abita le zone mediane della classifica con 17 punti e con le mancanze che hanno un peso specifico:Casalese M.,Capuano,Movila e Cicciarelli impediti dal giudice sportivo a scendere in campo.
Al 10′ attivato immediatamente Secondelli,strepitoso nell’opporsi alla girata quasi vincente in area di Paris.
Passano nove minuti per la risposta dei padroni di casa.
Flavi dalla sinistra si crea il varco per entrare in area,botta sul palo più vicino e legno che evita al Morolo di trovarsi in handicap nel punteggio.
Ad ingolosirsi,al 23′,è Colafranceschi sulla trequarti,tiro non velenossissimo ma Secondelli libera in angolo.
Il 38′ è il minuto del primo fuorigioco segnalato dall’arbitro Ferrara,punizione di Coluzzi,testa di Corvo,gol annullato per i primi mugugni dalla tribuna.
Dopo il riposo c’è Indelicato a destreggiarsi in area nel migliore dei modi,assist dalla destra per Lorenzi,controllo e tiro forte ma centrale,occasione gigantesca non sfruttata,Pocino si oppone in bello stile.
Tre giri di lancette per sentire gli urli del “Galeotti”all’indirizzo del guardalinee,marcatura annullata per inesistente fuorigioco ai danni di Coluzzi,smarcatosi in area dopo il calcio di punizione di Flavi.
Ci vuole un gran Secondelli per sopire il ritorno della formazione di Adinolfi,tiro mancino di Ndaw su cui il portiere biancoverde interviene con l’unghia delle dita.
Per Flavi sembra,quella odierna,giornata no.
Stavolta è la traversa a negargli la gioia del gol dopo la sponda di Greco ed il cross di Nardi proiettatosi in avanti.
Al 77′ altra opportunità,la costruisce Lorenzi,la spreca Flavi sottoporta.
Lo stesso sarà assist-man a cinque dalla fine,Greco però di testa non inquadra la porta.
Su un contropiede però,all’87’ la Semprevisa scopre il fianco,ne approfitta Mata che batte in diagonale Secondelli.
In ghiaccio non ce la mette al 90′ Colafranceschi,tocco sotto e palla a sfilare vicino al palo.
E’ l’errore che lascia aperto il varco alla formazione di Liberti,al 93′ Indelicato viene fermato dal portiere in area,Cacciotti non approfitta di metà porta vuota per siglare il pareggio.
A zero secondi dalla fine il calcio piazzato della speranza si trasforma in gol,la sorte restituisce a Flavi ciò che gli aveva levato, ma gli gioca un ultimo scherzo quando un ennesimo palo sembrava ancora non lasciare scampo all’ex giocatore del Rocca di Papa Nemi.
La rete però si gonfia dopo aver colpito il legno ed il “Galeotti” si gode per lo meno il pareggio.
Un turno che sarebbe stato favorevole ai biancoverdi vista la scarsa attitudine delle altre squadre pericolanti a conquistare i punti, in basso ancora è tutto da scrivere.
Gianmarco Battisti




