SERIE D, COPPA ITALIA: LA LUPA ROMA ELIMINA IL SAN CESAREO E VOLA AI SEDICESIMI

SERIE D, COPPA ITALIA: LA LUPA ROMA ELIMINA IL SAN CESAREO E VOLA AI SEDICESIMI

La telecronaca integrale a cura di Valerio D’Epifanio della sfida San Cesareo-Lupa Roma andrà in onda giovedì 12 settembre alle ore 21,00 su RETE ORO NEWS (canale 210)

Ricordiamo inoltre che gli highlights della sfida con le interviste nel post-gara realizzate a Gianluca Metta (attaccante Lupa Roma), Alessandro Cucciari (allenatore Lupa Roma) e Fabrizio Ferazzoli (allenatore San Cesareo) andranno in onda lunedì 16 settembre durante la prima puntata stagionale di “Calcio d’angolo”, trasmissione televisiva sulla Serie D che andrà in onda ogni lunedì su RETE ORO dalle 22,30 alle 24,00 con ospiti speciali il presidente Alberto Cerrai e il tecnico della Lupa Roma Alessandro Cucciari

 

 

Non poteva esserci compleanno migliore per Alessandro Cucciari di quello festeggiato con un meritato successo che vale il passaggio del turno ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. La squalifica ancora da scontare lascia in tribuna il mister della Lupa Roma insieme al presidente Alberto Cerrai, al ds Mattiuzzo, al dg Guarracino e al ds del settore giovanile Melchionna. La rosa é stata costruita volutamente ampia e Cucciari in modo intelligente decide di dar spazio a chi fin qui ha messo un minor numero di minuti nelle gambe, consapevole di avere a disposizione scelte di primissimo livello in ogni ruolo.

I suoi ragazzi non lo tradiranno e daranno così ragione al tecnico ex Terracina che é costretto a rinunciare agli indisponibili Morini, Faccini, Perrulli e Di Loreti con Bova e Masciantonio che usufruiscono di un turno di riposo dopo le fatiche in campionato. Confermato il 3-5-2 del debutto casalingo contro il Porto Torres, la Lupa Roma schiera in avanti il tandem argentino Chiesa-Leccese con Metta e Scibilia che partono larghi sugli esterni. Neanche il tempo di cominciare e gli ospiti sono già in vantaggio dopo appena 60 secondi: cross dalla sinistra di Celli che trova pronto Gianluca Metta che bagna il proprio debutto in gare ufficiali con la prima rete stagionalr grazie ad un bel destro ad incrociare che fulmina Castagnaro.

La Lupa Roma attua il consueto possesso palla che mette in difficoltà il San Cesareo di Ferazzoli che ha difficoltà nell’uscire dalla propria metà campo. Al 5′ ci prova Tiziano Luciani (debutto anche per lui dopo la firma arrivata la scorsa settimana) su assist di Leccese ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 7′ pericoloso Luciano Leccese ma il suo tiro finisce a lato. Al 15′ Lupa Roma vicina al raddoppio ancora con Metta che crea notevoli difficoltà nel primo tempo a Fiore. Al 19′ lo stesso Metta quasi beffa Castagnaro con un tiro cross che sorvola di poco la traversa. Al minuto 22 del primo tempo il primo tiro verso la porta di Santarelli é di Siclari con un colpo di testa pericoloso che fa da preludio al pareggio che arriva al 25′ con una splendida punizione battuta da Paris che si insacca passando sopra la barriera e sfiorando il palo alla destra di Simone Santarelli che non può nulla nella circostanza.

Neanche il tempo di esultare però per il San Cesareo che la Lupa Roma torna subito in vantaggio con una rete gioiello di Danilo Scibilia che, servito da Chiesa, prende palla dal limite e lascia partire un destro che finisce poco sotto l’incrocio dei pali tra gli applausi dei presenti. Al 32′ primo cambio obbligato in casa Lupa Roma con Pasqualoni che entra in luogo di Martorelli andando a comporre così con Forti e Celli un intero reparto difensivo di under classe 1994. Gli ospiti continuano ad avere il pallino del gioco e si rendono ancora pericolosi al 35′ con un bel destro da fuori area di Flavio Santarelli che si spegne di poco sul fondo.

Al 39′ il nuovo pareggio del San Cesareo costruito da Siclari e finalizzato ancora da Paris che batte da posizione ravvicinata Santarelli firmando così la sua doppietta personale. Si va al riposo sul punteggio di 2-2 e nel secondo tempo é ancora la Lupa Roma ad avere in mano le redini del gioco: al 13′ Scibilia si libera molto bene in area di rigore ma salva D’Ambrosio in spaccata. Al 24′ ancora uno scatenato Scibilia tenta di emulare la splendida rete realizzata nel primo tempo ma questa volta é miracoloso Castagnaro a deviare in angolo toccando il pallone con la punta delle dita. Al 28′ l’episodio che decide il match: punizione battuta da Paolo Capodaglio per Pasqualoni che si scontra con Castagnaro senza commettere fallo con il pallone che rimbalza su Hrustic ed entra poi proprio nella porta del San Cesareo rimasta ormai vuota.

Cucciari effettua due cambi inserendo Neri e Raffaello in luogo di Metta e Chiesa dando maggiore copertura al centrocampo e conquistando, dopo 4 minuti di recupero e dopo il rosso diretto ricevuto da Fiore al 48′ per un brutto fallo in ritardo su Raffaello, un successo meritato espugnando così il “Roberto Pera” di San Cesareo e qualificandosi ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D in programma il 16 ottobre contro la vincente della sfida Civitanovese-Maceratese.

Ecco il tabellino del match:

 

SAN CESAREO – LUPA ROMA 2-3

SAN CESAREO: Castagnaro, Olivieri, Fiore, Stazi (19’st Hrustic), D’Ambrosio (c), Tarantino (34’st Campanella), Paris, Ramacci, Longobardi (34’st De Paolis), La Rosa, Siclari. All.: Ferazzoli. A disp.: Matera, Sablone, Bernardi, De Santis.

LUPA ROMA: Santarelli S., Forti, Celli, Capodaglio, Santarelli F., Martorelli (32’pt Pasqualoni), Metta (29’st Neri), Luciani, Leccese, Chiesa (c) (34’st Raffaello), Scibilia. All.: Cioci (Cucciari squalificato). A disp.: Di Filippo, Aspese, Montesi, Cerrai, Della Vecchia, Tajarol.

ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara.

ASSISTENTI: Miccoli di Lanciano e D’Agostino di Teramo.

MARCATORI: 1’pt Metta (L), 25’pt, 39’pt Paris (S), 26’pt Scibilia (L), 28’st aut. Hrustic (L).

NOTE – Espulso: 48’st Fiore per fallo intenzionale su Raffaello. Ammoniti: Ramacci, Campanella (S), Leccese, Santarelli F., Scibilia (L). Calci d’angolo: 0-5 per la Lupa Roma. Recupero: 2’pt – 4’st.

 

PER GUARDARE L’INTERA FOTOGALLERY DEL MATCH SAN CESAREO-LUPA ROMA SI PUO’ CLICCARE QUI