Serie D, domani le semifinali play-off del Girone F: Cynthialbalonga a caccia dell’impresa a Pineto

Serie D, domani le semifinali play-off del Girone F: Cynthialbalonga a caccia dell’impresa a Pineto

Domani pomeriggio andranno in scena le semifinali play-off del Girone F.

Il torneo, che oltre alle nostre rappresentanti ha ospitato formazioni molisane, abruzzesi e marchigiane, è stato letteralmente martoriato dai rinvii nel corso della stagione regolare che si è conclusa domenica scorsa sancendo il meritato trionfo del Città di Campobasso di Mirko Cudini.

Ora spazio alla post-season con la Cynthialbalonga che ha chiuso appaiata a Pineto ed a Matese, terminando le proprie fatiche al quarto posto per la  classifica avulsa alle spalle dei teramani.

La squadra di Roberto Chiappara, che si troverà di fronte proprio la formazione di mister Marco Pomante, non potrà dunque godere dei vantaggi del proprio terreno e non potrà fare altro che vincere per poi giocarsi la finalissima domenica prossima.

Un pareggio infatti favorirebbe Minnozzi e compagni.

Pur consapevoli che il Pineto dispone di una delle rose più qualitative del torneo e che probabilmente sarebbe stato un avversario assai rognoso per i lupi molisani, se non avesse subito una serie quasi infinita di rinvii nei mesi scorsi, i castellani possono tranquillamente giocarsi le loro carte, facendo leva su una solida identità di squadra e su un reparto offensivo che annovera il capocannoniere del torneo (Federico Cardella con sedici reti all’attivo, ndr), e che può giovarsi della ritrovata forma di un attaccante sempre utile come Andrea Cardillo e delle invenzioni di uno come Stefano D’Agostino che per questa categoria rimane un lusso.

I due precedenti in campionato si sono conclusi senza vincitori né vinti (2-2 in Abruzzo, 1-1 al Bruno Abbatini) ed è assai probabile che anche la gara di domani al Mariani Pavone (fischio d’inizio fissato per le ore 16) verrà decisa da dettagli.

Chi avrà la meglio dovrà poi vedersela in finale con la vincitrice della sfida tra il San Nicolò Notaresco, più continua rivale del Città di Campobasso in campionato, e la Matese di mister Corrado Urbano, protagonista di un torneo da applausi a scena aperta e di una striscia utile che lo ha visto sconfitto solo una volta (in un recupero di due mesi fa con lo stesso Pineto, ndr) nelle ultime 23 uscite.

Facile immaginare dunque che anche la gara che si giocherà allo stadio Savini a partire dalle ore 17 viaggerà sul filo dell’equilibrio.

 

GIRONE F

 

SEMIFINALI PLAY – OFF

 

SAN NICOLO’ NOTARESCO – MATESE

Arbitro: Burlando di Genova

Campo: Vincenzo Savini (Notaresco)

Ore 17

 

PINETO – CYNTHIALBALONGA

Arbitro: Diop di Treviglio

Campo: Mariani Pavone (Pineto)

Ore 16