Serie D, Girone E: Cade l’Arezzo, ma ne approfitta soltanto il Livorno. Vittoria pesante del Montespaccato sull’Ostiamare, grande rimonta della Flaminia…

Serie D, Girone E: Cade l’Arezzo, ma ne approfitta soltanto il Livorno. Vittoria pesante del Montespaccato sull’Ostiamare, grande rimonta della Flaminia…

L’ottava giornata del Girone E di Serie D vede un rimescolamento nelle zone alte.

Perde per la prima volta in stagione l’Arezzo che, risentendo forse delle fatiche di coppa contro il Livorno viene sconfitto in casa dal Ponsacco che già aveva reso la vita difficile proprio agli amaranto un paio di settimane fa.

È proprio il Livorno l’unica ad approfittare del tonfo interno della capolista per avvicinarla poichè la Pianese perde terreno e si fa scavalcare dalla formazione labronica che con il successo nell’altro derby toscano contro il Grosseto, si prende il secondo posto in classifica.

Il terzo derby di giornata è quello laziale tra le due romane Ostiamare e Montespaccato.

Ad Aranova sono gli uomini di mister Campolo a prendersi l’intera posta al termine di una gara molto combattuta e risolta dai gol di Tatarano e Vitelli dopo il momentaneo pareggio lidense firmato da Santarpia.

Vittoria che invece rida ossigeno alla squadra del patron Massimiliano Monnanni che la settimana prossima affronterà al Don Pino Puglisi il Livorno per un sfida tanto inedita quanto affascinante per la compagine della borgata.

Pareggio pirotecnico invece per la Flaminia Civitacastellana a Follonica.

La formazione laziale va sotto 3-1 ma poi rimonta e chiude sul 3-3, dando ancora una volta la dimostrazione di essere una squadra che può dire la sua in questo campionato.

 

Francesco Mafera