A riaprire i battenti nel Girone E di Serie D ci penserà l’Arezzo. La partita di sabato 7 alle ore 15 contro l’Orvietana è una di quelle gare da non sbagliare per gli uomini di Paolo Indiani, chiamati a fare di più di quanto mostrato nel girone di andata per non disattendere il pronostico quasi unanime da parte degli addetti ai lavori alla vigilia di questa stagione.
Gara che costituirà, insieme a Mobilieri Ponsacco-Ghiviborgo, l’antipasto del diciottesimo turno prima dei match di domenica, giorno nel quale il tabellone offre sfide molto importanti. Soprattutto per le laziali.
Palcoscenico di prestigio per la Flaminia Civitacastellana che avrà l’arduo compito di tornare a far punti dopo la sconfitta di Città di Castello, all’Armando Picchi contro il Livorno. Sarà il match di cartello della diciottesima giornata tra la quinta e la sesta forza del torneo e nel quale servirà una grande prova di maturità degli uomini di Federico Nofri Onofri contro un avversario che con l’inizio del nuovo anno si ricandida ad essere protagonista.
I punti dalla Pianese sono però ancora molti da recuperare perché la capolista, capace di distanziare anche l’Arezzo, ha disputato un girone di andata da incorniciare e adesso vuole continuare a tenere alla larga le inseguitrici, collezionando altri risultati importanti. Magari proprio a partire da domenica contro uno Sporting Trestina che aveva iniziato splendidamente il campionato e che, ad oggi, ha ancora bisogno di ritrovarsi per non rischiare di rimanere invischiato nelle zone pericolanti della classifica.
Medesimo obiettivo per Montespaccato e Ostiamare a cui potrebbero non bastare gli strepitosi acuti del girone di andata senza un deciso cambio di passo nella seconda metà di stagione.
Sarà interessante soprattutto vedere all’opera Andrea Bussone sulla panchina della squadra del patron Massimiliano Monnanni e capire il suo impatto all’esordio. Appuntamento subito da non fallire alla prima del 2023 per la formazione della borgata contro il fanalino di coda Terranova Traiana in modo da iniziare finalmente a raccogliere i frutti sperati dopo le tante buone operazioni fatte dalla società romana.
AREZZO – ORVIETANA
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino
Sabato 7 Gennaio – Ore 15
CITTA’ DI CASTELLO – SERAVEZZA POZZI
Arbitro: Matina di Palermo
Ore 14:30
GROSSETO – POGGIBONSI
Arbitro: Lotito di Cremona
Ore 14:30
LIVORNO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA
Arbitro: Aloise di Lodi
Ore 14:30
MOBILIERI PONSACCO – GHIVIBORGO
Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo
Sabato 7 Gennaio – Ore 14:30
MONTESPACCATO – TERRANUOVA TRAIANA
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco
Ore 14:30
OSTIAMARE – SANGIOVANNESE
Arbitro: Petraglione di Termoli
Ore 14:30
PIANESE – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Colaninno di Nola
Ore 14:30
TAU ALTOPASCIO – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Gasperotti di Rovereto
Ore 14:30
CLASSIFICA
PIANESE 37
AREZZO 34
FOLLONICA GAVORRANO 31
POGGIBONSI 29
FLAMINIA CIVITACASTELLANA 28
LIVORNO 26
CITTA’ DI CASTELLO 25
MOBILIERI PONSACCO 22
SANGIOVANNESE 21
SERAVEZZA POZZI 21
GROSSETO 20
GHIVIBORGO 19
OSTIAMARE 19
SPORTING TRESTINA 19
TAU ALTOPASCIO 18
MONTESPACCATO 16
ORVIETANA 14
TERRANUOVA TRAIANA 13