Mercoledì 22 dicembre alle ore 14:30 si giocheranno le gare valide per la sedicesima giornata di andata nei tre raggruppamenti di Serie D che ospitano le formazioni laziali.
Nel Girone E non si disputerà il derby umbro tra Tiferno Lerchi e Cannara a causa delle perduranti positività di alcuni elementi del gruppo-squadra del club di Città di Castello.
Per il resto, l’arrembante capolista San Donato Tavarnelle (46 reti realizzate fin qui) ospiterà allo stadio Pianigiani una Flaminia Civitacastellana che grazie all’importantissimo successo ai danni della Sangiovannese di domenica scorsa ha dato nuova linfa alla propria classifica.
Impegno casalingo anche per le due più costanti rivali della formazione di Paolo Indiani: il Poggibonsi riceverà la sempre temibile Pianese, che peraltro non ha accumulato tossine domenicali visto lo stop forzato, mentre a Gavorrano planerà un Rieti alle prese con numerosi problemi e che nelle ultime cinque uscite ha conquistato solo un punto.
Proprio quel Cascina che due giorni fa ha espugnato il Manlio Scopigno affronterà la seconda trasferta nella nostra regione, andando a bussare alla porta del Montespaccato, che domenica è tornato a far punti lontano da via Stefano Vaj dopo cinque sconfitte consecutive.
La squadra di Mauro Mucciarelli ha tuttavia ben altro rendimento al Don Pino Puglisi e l’obiettivo degli azzurri è quello di dimostrarlo ancora una volta.
L’UniPomezia, costretta all’ottavo k.o. stagionale dal Follonica Gavorrano, muoverà invece alla volta di San Giovanni Valdarno con la speranza di tornare ad evidenziare i progressi delle ultime settimane.
Di seguito il programma completo del sedicesimo turno.
AREZZO – LORNANO BADESSE
Arbitro: Marra di Mantova
FOLIGNO – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Tesi di Lucca
FOLLONICA GAVORRANO – RIETI
Arbitro: Leotta di Acireale
MONTESPACCATO – CASCINA
Arbitro: Totaro di Lecce
POGGIBONSI – PIANESE
Arbitro: Gregoris di Pescara
PRO LIVORNO – SCANDICCI
Arbitro: Drigo di Portogruaro
SAN DONATO TAVARNELLE – FLAMINIA
Arbitro: Iannello di Messina
SANGIOVANNESE – UNIPOMEZIA
Arbitro: Boiani di Pesaro
TIFERNO LERCHI – CANNARA (Rinviata)
CLASSIFICA
SAN DONATO TAVARNELLE 35
FOLLONICA GAVORRANO 31
POGGIBONSI 31
LORNANO BADESSE 28
AREZZO* 27
SPORTING TRESTINA 22
MONTESPACCATO* 19
FLAMINIA CIVITACASTELLANA* 18
PIANESE* 18
TIFERNO LERCHI** 18
CANNARA* 17
SANGIOVANNESE 17
FOLIGNO 16
SCANDICCI* 15
CASCINA 13
RIETI* 12
UNIPOMEZIA* 12
PRO LIVORNO 9
** TIFERNO LERCHI – DUE GARE IN MENO
* AREZZO, CANNARA, FLAMINIA CIVITACASTELLANA, MONTESPACCATO, PIANESE, RIETI, SCANDICCI ed UNIPOMEZIA – UNA GARA IN MENO