Serie D/Girone E, il programma della Settima Giornata: Fari puntati su Città di Castello e Civitacastellana. Banco di prova importante per Montespaccato ed Ostiamare!

Serie D/Girone E, il programma della Settima Giornata: Fari puntati su Città di Castello e Civitacastellana. Banco di prova importante per Montespaccato ed Ostiamare!

A cura di Francesco Mafera.

 

Il settimo turno del Girone E regala due big match importanti per la definizione degli equilibri nelle prime posizioni della graduatoria.

Il primo è quello tra Città di Castello e Livorno.

I padroni di casa stanno andando a gonfie vele e vogliono sfruttare il momento di salute per centrare un risultato storico anche contro una delle corazzate del girone.

Il Livorno, dal canto suo non vuole rischiare ancora di perdere terreno dal vertice e quindi dovrà cercare di far sua la partita con minor affanno rispetto a domenica scorsa.

Riflettori puntati anche sul Turiddu Madami di Civita Castellana dove arriva la Pianese, seconda forza del torneo.

Gli uomini di Nofri Onofri dovranno approcciare la gara concentrati e con grinta anche e soprattutto per evitare il terzo ko di fila, in modo da regalarsi, se possibile, anche una vittoria che potrebbe risollevare e al tempo stesso rilanciare la Flaminia in una ottima posizione di classifica.

A cercare il riscatto sono anche altre due laziali, entrambe impegnate in terra toscana: il Montespaccato di mister Stefano Campolo che affronterà il Ponsacco per cancellare la sconfitta immeritata contro il Grosseto di sette giorni fa, e l’Ostiamare di Giorgio Galluzzo che nel match delicato contro il Seravezza, ha bisogno di invertire la rotta proprio per non farsi scavalcare proprio dagli avversari di domenica e di conseguenza scivolare in classifica.

Chi dovrà fare comunque attenzione è anche chi, come l’Arezzo che si trova in una situazione nettamente più favorevole e sembra lanciato, deve affrontare un Ghiviborgo che seppur abbia pareggiato per 5 volte di fila, è ancora imbattuto ed è stato già capace di fermare la corsa di due delle big di questo avvio di torneo come Livorno e Città di Castello.

 

CITTA’ DI CASTELLO – LIVORNO

Arbitro: Arnaut di Padova

Ore 15

FLAMINIA CIVITACASTELLANA – PIANESE   

Arbitro: Benevelli di Modena

Ore 15

GHIVIBORGO – AREZZO  

Arbitro: Vailati di Crema

Ore 15

GROSSETO – FOLLONICA GAVORRANO 

Arbitro: Aronne di Roma 1

Ore 15

MOBILIERI PONSACCO – MONTESPACCATO

Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno

Ore 15

ORVIETANA – SPORTING TRESTINA

Arbitro: Pazzarelli di Macerata

Ore 15

SANGIOVANNESE – POGGIBONSI

Arbitro: Giudice di Frosinone

Ore 15

SERAVEZZA POZZI – OSTIAMARE

Arbitro: Bonci di Pesaro

Ore 15

TERRANUOVA TRAIANA – TAU ALTOPASCIO

Arbitro: Testai di Catania

Ore 15

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  18

PIANESE  16

LIVORNO  13

CITTA’ DI CASTELLO  11

FOLLONICA GAVORRANO  10

SANGIOVANNESE  10

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  9

SPORTING TRESTINA  9

GHIVIBORGO  8

GROSSETO  7

OSTIAMARE  7

POGGIBONSI  7

MOBILIERI PONSACCO  6

MONTESPACCATO  5

SERAVEZZA POZZI  5

TAU ALTOPASCIO  5

TERRANUOVA TRAIANA  3

ORVIETANA  1