Ancora grandi sfide dalle parti di Roma per il tredicesimo turno del Girone E di Serie D: ad Aranova per l’Ostiamare arriva l’Arezzo di Paolo Indiani.Una partita di grande lustro che giunge in un momento di convalescenza per gli uomini di Giorgio Galluzzo che sono reduci dal buon pareggio in terra toscana contro il Tau Altopascio.I biancoviola che stanno provando ad alzare l’asticella, viste le vittorie di Grosseto e l’ottima prestazione dell’Armando Picchi, dalla quale stava per arrivare almeno un punto.
Continuano le grandi partite anche per il Montespaccato. Il tour de force imposto dal calendario ai romani, questa domenica mette di fronte la capolista Pianese. È la terza gara consecutiva dalle parti di Via Stefano Vaj con una delle primissime della classifica. Ma non è un problema per i ragazzi di Stefano Campolo, che hanno già dimostrato di essere abituati a questo genere di confronti.Match importante anche quello della Flaminia Civitacastellana che si recherà allo Zecchini di Grosseto per continuare nella sua media inglese e mantenere l’imbattibilità in campionato che dura da sei partite.
Poi tanti derby toscani per questa giornata. Il più interessante è senza ombra di dubbio quello tra Livorno e Tau Altopascio, un o dei remake dell’ultimo play off di Eccellenza del maggio scorso, finito tra polemiche roventi. Amaranto che quindi cercheranno la loro personale rivincita, nel ricordo di quel periodo che li vide finire la stagione nella bagarre nazionale.
Sfida per il rilancio tra Città di Castello e Sporting Trestina, accomunate da un periodo negativo dopo l’ottimo inizio di stagione. I padroni di casa erano forse la maggiore sorpresa dell’avvio di campionato mentre i ragazzi di Marmorini non riescono più a ritrovarsi e nell’ultimo incontro hanno perso addirittura per 4-1 in casa contro la Mobilieri Ponsacco.
Proprio la squadra pisana ospita il Poggibonsi per un’altra delle gare più importanti di questo turno. Sesta contro terza al Ciarfella, tra due formazioni in grande fiducia che vogliono battersi senza esclusione di colpi per diventare le candidate oppure le pericolose outsider del campionato.
CITTA’ DI CASTELLO – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato
Ore 14:30
GHIVIBORGO – ORVIETANA
Arbitro: Saverio Esposito diErcolano
Ore 14:30
GROSSETO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA
Arbitro: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
Ore 14:30
LIVORNO – TAU ALTOPASCIO
Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia
Ore 14:30
MOBILIERI PONSACCO – POGGIBONSI
Arbitro: Nicolo Zammarchi di Cesena
Ore 14:30
MONTESPACCATO – PIANESE
Arbitro: Angelo Tomasi diLecce
Ore 14:30
OSTIAMARE – AREZZO
Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Ore 14:30
SERAVEZZA POZZI – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera di Enna
Ore 14:30
TERRANUOVA TRAIANA – SANGIOVANNESE
Arbitro: Dario Acquafredda diMolfetta
Ore 14:30
CLASSIFICA
PIANESE 29
AREZZO 27
POGGIBONSI 23
FLAMINIA CIVITACASTELLANA 21
LIVORNO 20
MOBILIERI PONSACCO 19
FOLLONICA GAVORRANO 18
CITTA’ DI CASTELLO 16
SPORTING TRESTINA 16
SANGIOVANNESE 16
GHIVIBORGO 14
SERAVEZZA POZZI 14
MONTESPACCATO 12
OSTIAMARE 12
TAU ALTOPASCIO 12
GROSSETO 11
TERRANUOVA TRAIANA 7
ORVIETANA 6