Serie D/Girone E, il programma della Trentesima Giornata: Cinque anticipi al sabato, domenica il derby Montespaccato-UniPomezia

Serie D/Girone E, il programma della Trentesima Giornata: Cinque anticipi al sabato, domenica il derby Montespaccato-UniPomezia

In vista del turno infrasettimanale di mercoledì 27 aprile, molte squadre hanno chiesto ed ottenuto di giocare in anticipo le loro gare valide per la tredicesima giornata di ritorno.

Tra queste il Rieti di Alessandro Boccolini che sta vivendo un momento di condizione esaltante e che grazie ai tredici punti incamerati nelle ultime sei uscite è tornato improvvisamente a credere in una salvezza che solo un paio di mesi fa sembrava esercizio di pura utopia.

Con grande dedizione e forza di volontà gli amarantocelesti hanno invece saputo invertire la rotta e dopo i successi con tanto di clean-sheet ai danni di Lornano Badesse e Flaminia Civitacastellana ora si augurano di raccogliere ulteriori punti con uno Sporting Trestina che sembra aver in parte esaurito la spinta propulsiva d’inizio 2022, ma che resta comunque cliente da prendere con le molle.

Nel pomeriggio di sabato scenderanno in campo anche quattro delle prime cinque forze del campionato (l’unica big a giocare di domenica sarà l’Arezzo di Mariotti che affronterà in casa lo Scandicci).

Il piatto forte sarà la sfida play-off tra Follonica Gavorrano e Lornano Badesse.

Il San Donato Tavarnelle sta mettendo su numeri da record, ma non riesce ancora a scrollarsi definitivamente di dosso il volitivo Poggibonsi.

La capolista ospiterà al Pianigiani la sempre insidiosa Pianese, mentre i giallorossi senesi muoveranno alla volta di Città di Castello per vedersela con un Tiferno Lerchi ormai praticamente libero da preoccupazioni.

Vicina a festeggiare la propria permanenza in categoria anche la Flaminia Civitacastellana di Nofri Onofri, che domenica farà visita ad un Foligno affamato di punti.

Una necessità che proveranno anche Montespaccato ed UniPomezia, anch’esse alle prese con una classifica piuttosto delicata ed in procinto di vivere un derby in cui il margine d’errore per entrambe sarà ridottissimo.

 

AREZZO – SCANDICCI

Arbitro: Vailati di Crema

CASCINA – PRO LIVORNO  (sabato 23 aprile, ore 15)   

Arbitro: Lipizer di Verona

FOLIGNO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA

Arbitro: Cevenini di Siena

FOLLONICA GAVORRANO – LORNANO BADESSE  (sabato 23 aprile, ore 15)

Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore

MONTESPACCATO – UNIPOMEZIA

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno

RIETI – SPORTING TRESTINA  (sabato 23 aprile, ore 15)

Arbitro: Gasperotti di Rovereto

SAN DONATO TAVARNELLE – PIANESE  (sabato 23 aprile, ore 15)

Arbitro: Pacella di Roma 2

SANGIOVANNESE – CANNARA

Arbitro: Grassi di Forlì

TIFERNO LERCHI – POGGIBONSI  (sabato 23 aprile, ore 15)

Arbitro: Marchioni di Rieti

 

CLASSIFICA

 

SAN DONATO TAVARNELLE  69

POGGIBONSI  64

AREZZO  54

FOLLONICA GAVORRANO  51

LORNANO BADESSE  47

PIANESE  46

SPORTING TRESTINA  46

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  40

TIFERNO LERCHI  40

SCANDICCI  38

MONTESPACCATO 34

SANGIOVANNESE  32

CASCINA  31

RIETI  31

FOLIGNO  28

UNIPOMEZIA  27

CANNARA  22

PRO LIVORNO  17