Non c’è tregua per il Girone E di Serie D che, a differenza degli altri due tornei che ospitano le formazioni laziali e che saranno fermi fino al prossimo 8 maggio per lasciar spazio ai tanti recuperi previsti, domani pomeriggio tornerà in campo per la quattordicesima giornata di ritorno.
Il centro focale del turno di domani sarà inesorabilmente lo stadio Lotti di Poggibonsi, dove i giallorossi senesi ospiteranno la capolista San Donato Tavarnelle.
Gli uomini di Indiani, sconfitti a sorpresa sabato scorso in casa dalla Pianese, godono adesso di un margine di soli due punti dai rivali ed è facile comprendere quanto sia alta la posta in palio a quattro giornate dal termine.
L’Arezzo di Mariotti, risalito al terzo posto in classifica grazie ad una grande rimonta negli ultimi due mesi, sarà ospite proprio dei bianconeri a Piancastagnaio ed anche quella sarà una gara tutta da vivere.
La Flaminia Civitacastellana, ormai praticamente salva, può provare a togliersi qualche ulteriore sfizio e la sfida casalinga con il Follonica Gavorrano potrebbe anche aprire spiragli ad una partecipazione ai play-off.
Il “Duca” Aimone Calì ha riportato il sorriso sulle labbra dei fedelissimi del Montespaccato, ma la strada verso la permanenza in categoria è ancora irta di ostacoli ed il primo dovrà essere eluso al Berni, terreno di caccia di un Lornano Badesse che vuole difendere il prezioso quinto posto dagli assalti delle rivali.
In coda non mancheranno i sussulti.
L’UniPomezia deve provare a fermare la corsa forsennata di un Rieti che sta viaggiando su ritmi impressionanti da qualche settimana a questa parte ed un’attenzione particolare andrà riservata a gare come Cannara-Foligno e Scandicci-Sangiovannese.
(Si ringrazia per la foto Francesco Giannini)
CANNARA – FOLIGNO
Arbitro: Moretti di Firenze
FLAMINIA CIVITACASTELLANA – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia
LORNANO BADESSE – MONTESPACCATO
Arbitro: Cortese di Bologna
PIANESE – AREZZO
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata
POGGIBONSI – SAN DONATO TAVARNELLE
Arbitro: Castellone di Napoli
PRO LIVORNO – TIFERNO LERCHI
Arbitro: Quarà di Nichelino
SCANDICCI – SANGIOVANNESE
Arbitro: Menicucci di Lanciano
SPORTING TRESTINA – CASCINA
Arbitro: Boiani di Pesaro
UNIPOMEZIA – RIETI
Arbitro: Marin di Portogruaro
CLASSIFICA
SAN DONATO TAVARNELLE 69
POGGIBONSI 67
AREZZO 57
FOLLONICA GAVORRANO 54
PIANESE 49
LORNANO BADESSE 47
SPORTING TRESTINA 46
FLAMINIA CIVITACASTELLANA 43
TIFERNO LERCHI 40
SCANDICCI 38
MONTESPACCATO 37
CASCINA 34
RIETI 34
SANGIOVANNESE 33
FOLIGNO 28
UNIPOMEZIA 27
CANNARA 23
PRO LIVORNO 17