Serie D/Girone E, il programma della Venticinquesima giornata: Si parte subito forte con Flaminia-Gavorrano. Poi giornata di super derby tra Lazio e Toscana

Serie D/Girone E, il programma della Venticinquesima giornata: Si parte subito forte con Flaminia-Gavorrano. Poi giornata di super derby tra Lazio e Toscana

Giornata di derby nel Girone E. Uno su tutti quello di Montespaccato. Ma andiamo con ordine, perché la venticinquesima giornata si apre subito col botto. Al Turiddu Madami, nell’anticipo di sabato, c’è subito una partita di alta classifica tra il Flaminia e il Follonica Gavorrano. Uomini di Nofri Onofri che hanno bisogno di ritrovare alcune certezze smarrite lungo il percorso e cercano dunque un successo che manca ormai da qualche giornata.

Domenica invece il resto del programma, con un tabellone dalle sfide davvero scoppiettanti. Tanti derby che promettono fuochi d’artificio. E il più importante per ciò che rappresenta e per la posta che mette in palio, è sicuramente quello del Don Pino Puglisi tra Montespaccato e Ostiamare.

C’è una salvezza da conquistare e le squadre arrivano a questo appuntamento con grande carica visti anche i recenti risultati che hanno attenuato il disappunto per una classifica che non sorride. Partita forse da dentro o fuori: chi vince condanna l’avversario ad un finale di stagione davvero complesso.

Ma vietato gettare la spugna, poiché entrambe avrebbero comunque le carte in regola per centrare l’obiettivo.

Adesso l’importante è che la partita sia divertente sia in campo che sugli spalti e che si trasformi in una festa di sport, come più volte fatto presente in tante iniziative dalla società del Patron Massimiliano Monnanni che domenica sarà la padrona di casa per questo derby della capitale.

Come detto poi, altri derby importanti come quelli toscani tra Livorno e Grosseto, che ricorda una vecchia sfida per la Serie A nell’ormai lontano 2008/2009 e tra Ponsacco e Arezzo, con i granata che vogliono vendicare la sconfitta di misura dell’andata patita al comunale.

Anche la Pianese avrà di fronte un Seravezza  che sarà in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Ostia e cercherà di ostacolare il tentativo degli uomini di Vitaliano Bonuccelli di mantenere vivo il loro testa testa contro quelli di Paolo Indiani anche in questo turno.

 

 

CITTA’ DI CASTELLO – TAU ALTOPASCIO

Arbitro: Vittorio Emanuele Daddato di Barletta

Ore 14:30

FLAMINIA CIVITACASTELLANA – FOLLONICA GAVORRANO 

Arbitro: Gerardo Garofalo di Torre del Greco

Sabato 25 Febbraio – Ore 14:30

GHIVIBORGO – POGGIBONSI 

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma 1

Ore 14:30

GROSSETO – LIVORNO 

Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta

Ore 14:30

MOBILIERI PONSACCO – AREZZO

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno

Ore 14:30

MONTESPACCATO – OSTIAMARE

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia

Ore 14:30

SANGIOVANNESE – ORVIETANA 

Arbitro: Riccardo Ghinelli di Roma 2

Ore 14:30

SERAVEZZA POZZI – PIANESE

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro

Ore 14:30

TERRANUOVA TRAIANA – SPORTING TRESTINA

Arbitro: Arianna Bazzo di Bolzano

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  50

PIANESE  48

POGGIBONSI  43

LIVORNO  40

FOLLONICA GAVORRANO  38

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  33

SANGIOVANNESE  33

SERAVEZZA POZZI  31

CITTA’ DI CASTELLO  30

MOBILIERI PONSACCO  29

OSTIAMARE  29

GHIVIBORGO  28

GROSSETO  28

TAU ALTOPASCIO  27

SPORTING TRESTINA  24

TERRANUOVA TRAIANA  24

ORVIETANA  23

MONTESPACCATO  22