Serie D/Girone E, il programma della Ventunesima giornata: Ostiamare, contro Big Mac altra prova di maturità. Montespaccato a Città di Castello con grinta ma senza perdere la lucidità

Serie D/Girone E, il programma della Ventunesima giornata: Ostiamare, contro Big Mac altra prova di maturità. Montespaccato a Città di Castello con grinta ma senza perdere la lucidità

La ventunesima giornata verrà inaugurata da Follonica Gavorrano e Sporting Trestina ma il meglio arriva nella giornata di domenica, in un turno che mette di fronte alle laziali nuove insidie. L’Ostiamare,  chiamato a confermarsi dopo il bel successo nel derby contro la Flaminia, affronta il Ghiviborgo di Big Mac Maccarone in una partita in cui gli uomini di Perrotti inseguono un altro successo per allontanarsi in modo quasi definitivo da una zona di classifica che scotta. Ma i garfagnini hanno fatto vedere di essere squadra molto tosta e pertanto non sarà facile portare la partita a proprio favore.

Medesimo obiettivo per il Montespaccato che adesso non ha veramente più tempo per rinviare l’appuntamento con la vittoria. Gli uomini di Andrea Bussone dovranno però saper mantenere i nervi saldi dopo il grave episodio arbitrale della scorsa settimana che ha condizionato la sfida contro il Ghiviborgo, interpretando la gara nel migliore dei modi.

Dopo lo stop di Ostia, torna a giocare al Turiddu Madami il Flaminia Civitacastellana che giocherà contro un Tau Altopascio, ferito per la sconfitta interna inferta ai toscani dall’Orvietana. Per i ragazzi di Nofri Onofri ci sarà da tenere a bada la voglia di pronta reazione da parte dei ragazzi di Cristiano per avere la meglio dell’avversario in questo turno.

Continua il duello a distanza tra Arezzo e Pianese che giocheranno entrambe in trasferta. Gli uomini di Paolo Indiani saranno di scena sul campo del Terranuova Traiana, sconfitto a Livorno domenica scorsa, mentre la Pianese è attesa dalla Sangiovannese in un match sulla carta più difficile. Un punto divide attualmente le due squadre che devono cercare di fare risultato pieno per rimanere o tornare davanti in classifica.

La Pianese avrà comunque a disposizione un jolly dat0 che mercoledì si dovrebbe recuperare la gara contro il Follonica Gavorranno precedentemente annullata per neve.

 

FOLLONICA GAVORRANO – SPORTING TRESTINA

Arbitro: Castellano di Nichelino

Sabato 28 Gennaio – Ore 15

CITTA’ DI CASTELLO – MONTESPACCATO

Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo

Ore 14:30

FLAMINIA CIVITACASTELLANA – TAU ALTOPASCIO

Arbitro: Benito Saccà di Messina

Ore 14:30

GHIVIBORGO – OSTIAMARE

Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi

Ore 14:30

GROSSETO – MOBILIERI PONSACCO

Arbitro: Stefano Peletti di Crema

Ore 14:30

ORVIETANA – POGGIBONSI

Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia

Ore 14:30

SANGIOVANNESE – PIANESE

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno

Ore 14:30

SERAVEZZA POZZI – LIVORNO

Arbitro: Michele Pasculli di Como

Ore 15

TERRANUOVA TRAIANA – AREZZO

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  41

PIANESE*  40

POGGIBONSI  38

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  32

FOLLONICA GAVORRANO*  31

LIVORNO  30

SERAVEZZA POZZI  28

CITTA’ DI CASTELLO  26

MOBILIERI PONSACCO  26

SANGIOVANNESE  26

GROSSETO  24

TAU ALTOPASCIO  24

OSTIAMARE  23

GHIVIBORGO  22

ORVIETANA  20

SPORTING TRESTINA  19

MONTESPACCATO  18

TERRANUOVA TRAIANA  14

 

* PIANESE e FOLLONICA GAVORRANO – UNA GARA IN MENO