Serie D/Girone E, il programma dell’Ottava Giornata: E’ la domenica dei derby, occhio a quello tra Ostiamare e Montespaccato

Serie D/Girone E, il programma dell’Ottava Giornata: E’ la domenica dei derby, occhio a quello tra Ostiamare e Montespaccato

Nell’ottava giornata del Girone E è tempo di derby: quello toscano dall’altissimo blasone tra Livorno e Grosseto, che rievoca ricordi amarcord di uno spareggio play-off per la Serie A nell’ormai lontano 2009 e quello romano tra Ostia Mare e Montespaccato.

Match quest’ultimo che appare molto delicato in virtù di una classifica che non sorride a nessuna delle due formazioni.

I biancoviola di Giorgio Galluzzo stanno faticando a trovare la continuità di rendimento, forse anche per il fatto di non poter ancora disputare le proprie gare interne all’Anco Marzio.

Domenica saranno dirottati di nuovo sul campo dell’Aranova, dove troveranno un Montespaccato che vuole reagire dopo le sconfitte maturate negli ultimi due incontri.

La squadra di Stefano Campolo ha quindi bisogno di fare punti per non ritrovarsi invischiata nei bassi fondi della classifica ancora per molte gare, adesso che gli equilibri del campionato iniziano a delinearsi.

Tutt’altro discorso invece per quanto riguarda l’altra laziale, ovvero la Flaminia Civitacastellana, che vuole continuare a stupire in questo torneo e che, dopo aver battuto la Pianese seconda in classifica, punta a confermare o magari addirittura migliorare l’ottimo piazzamento conquistato, cercando il colpo esterno in Toscana contro il Follonica Gavorrano.

Guardando ancora più in alto, troviamo la capolista Arezzo attesa da quello che è il terzo derby di giornata: dopo la vittoria di prestigio in coppa Italia per 4-3 all’Armando Picchi di Livorno, i granata affrontano la Mobilieri Ponsacco per rimanere al comando e magari provare quell’allungo in vetta che non è riuscito nell’ultimo match di campionato.

Non sarà però un impegno da sottovalutare dato che si tratta sempre di un derby e che la compagine pisana ha già messo in grande difficoltà anche il Livorno, uscendo sconfitta dalla sfida contro gli amaranto soltanto al 95’.

 

Le partite dell’ottava giornata:

 

AREZZO – MOBILIERI PONSACCO  

Arbitro: Giordano di Matera

Ore 15

FOLLONICA GAVORRANO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 

Arbitro: Maccorin di Pordenone

Ore 15

LIVORNO – GROSSETO   

Arbitro: Mbei di Cuneo

Ore 14:30

ORVIETANA – SANGIOVANNESE

Arbitro: Aldi di Lanciano

Ore 15

OSTIAMARE – MONTESPACCATO  

Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia

Ore 15

PIANESE – SERAVEZZA POZZI  

Arbitro: Dania di Milano

Ore 15

POGGIBONSI – GHIVIBORGO  

Arbitro: Munfuletto di Bra

Ore 15

SPORTING TRESTINA – TERRANUOVA TRAIANA

Arbitro: Schmid di Rovereto

Ore 15

TAU ALTOPASCIO – CITTA’ DI CASTELLO

Arbitro: Moncalvo di Collegno

Ore 15

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  19

PIANESE  16

CITTA’ DI CASTELLO  14

LIVORNO  13

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  12

SPORTING TRESTINA  12

FOLLONICA GAVORRANO  11

SANGIOVANNESE  11

GHIVIBORGO  9

MOBILIERI PONSACCO  9

GROSSETO  8

OSTIAMARE  8

POGGIBONSI  8

SERAVEZZA POZZI  6

TERRANUOVA TRAIANA  6

MONTESPACCATO  5

TAU ALTOPASCIO  5

ORVIETANA  1