Nella prima del 2023 che coincide anche con l’inizio del girone di andata, arrivano tre pareggi su tre per le laziali. Ma ognuno con un sapore diverso.
Quello della Flaminia Civitacastellana a Livorno è certamente il più importante per lo spessore dell’avversario ma anche per la classifica, con i viterbesi di Nofri Onofri che tengono dietro in classifica proprio la formazione labronica.
Meno convincenti invece i pareggi a reti bianche di Ostiamare e Montespaccato che faticano ancora a trovare il successo tra le mura amiche.
I lidensi rivedono finalmente l’Anco Marzio ma non riescono ad inaugurare il loro ritorno a casa con una vittoria. La squadra di Giorgio Galluzzo impatta infatti contro la Sangiovannese e rimane stazionaria nella medesima situazione di classifica poco al di sopra della zona calda.
Non va oltre il pari interno neppure il Montespaccato contro il fanalino di coda Terrnavuova Traiana.
Non arriva quindi la vittoria all’esordio per il neo allenatore Andrea Bussone sulla panchina dei romani a cui probabilmente servirà ancora un po’ di rodaggio per poter mettere mano in modo efficace nei meccanismi di Cerone, Maurizi e compagni.
Nel prossimo turno, inoltre, ci sarà il derby al Turiddu Madami contro la Flaminia.