Si infiamma il campionato di Serie D mentre si avvicinano sempre più le vacanze, e le squadre saranno impegnate in un tour de force prima di tirare il fiato e darsi appuntamento al 2022. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la 14esima giornata, partendo dal girone E.
A prendersi la scena sono le prime due della classe, San Donato Tavarnelle e Poggibonsi. La capolista, a +7 dalla seconda, vuole dare a tutti i costi una spallata al campionato che di fatto la consacrerebbe come la favorita alla vittoria finale per la promozione in Serie C. I rivali d’altro canto, hanno forse una delle poche possibilità di insidiare la prima posizione accorciando il divario significativamente. Si preannunciano botti anticipati al Leonardo Pianigiani.
Il Lornano Badesse osserva interessato, trovandosi anch’esso a 25 punti e in seconda posizione a pari merito con i giallorossi. Per la squadra di Gennaioli trasferta in terra laziale sul campo del Montespaccato, che sta attraversando un momento di appannamento che l’ha allontanato dalle posizioni che contano. Mucciarelli spera in una risposta dai suoi, anche se l’avversario è certamente tra i più difficili da affrontare in questo momento.
Restiamoci nel Lazio, precisamente a Rieti, dove andrà in scena il derby tra i reatini e l’Unipomezia. Quest’ultima ha saltato l’impegno nell’infrasettimanale contro il Montespaccato a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco, e occupa la penultima posizione in campionato. Si prospetta una sfida equilibrata e aperta a ogni risultato, con gli ospiti che in caso di vittoria aggancerebbero proprio i ragazzi di Boccolini.
Nella bagarre per il secondo posto rientra anche il Follonica Gavorrano, a 25 punti come Poggibonsi e Lornano Badesse, che affronterà in casa un’altra laziale, il Flaminia Civitacastellana. Quest’ultima si posiziona a metà classifica a 15 punti ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Foligno e vuole tornare ai ritmi elevati cui viaggiava fino a qualche settimana fa.
Alla lotta per i playoff partecipa attivamente anche l’Arezzo, attualmente in quinta posizione (l’ultima utile per gli spareggi) e impegnata nel derby toscano contro la Pianese. I bianconeri, con un successo, andrebbero proprio a raggiungere gli aretini a 21 punti.