Nel Girone F è una giornata che sorride soltanto ad una sola delle laziali, ovvero il Cynthialbalonga che piega 2-1 il Nuova Florida nel derby di Genzano grazie alla trasformazione decisiva su calcio di rigore da parte di Cappai ad un quarto d’ora dalla fine.
Con questa vittoria la formazione di David D’Antoni aggancia il terzo posto in coabitazione con il Trastevere che cade ancora in trasferta. Questa volta a Senigallia contro la Vigor dimostrando di avere il mal di trasferta contro le prime della classe.
Tuttavia, con questi tre punti, la formazione seconda in classifica non accorcia rispetto alla vetta perché il Pineto capolista vince a Montegiorgio mantenendo invariate le distanze.
A uscire sconfitto dal confronto di ieri è anche il Roma City di Statuto, che dopo cinque risultati utili consecutivi, con quattro vittorie e un pareggio senza quasi mai subire gol, perde l’imbattibilità al cospetto della Matese di Corrado Urbano.
Nel prossimo turno il big match toccherà al Cynthialbalonga che andrà in casa della capolista per riaprire il campionato anche direttamente nel proprio interesse e regalare a se stessa e al campionato, un finale tutto da scrivere.