Domani prenderanno il via i play-off del Girone F di Serie D.
Il Trastevere, alla sua quinta partecipazione consecutiva (in quattro raggruppamenti diversi, ndr) ospiterà allo Stadium la Vastese alle ore 16.
La squadra di Mauro Mazza ha concluso la stagione al secondo posto alle spalle dell’imprendibile Recanatese di Giovanni Pagliari e adesso ambisce a ripetere l’exploit della passata stagione, quando si aggiudicò il post season a spese dello Sporting Trestina.
I precedenti stagionali non sono favorevoli ai rionali, battuti dagli abruzzesi sia all’andata che al ritorno.
L’ultima sfida è peraltro assai recente e si è giocata appena due settimane fa in via Vitellia, dove gli uomini di Fulvio D’Adderio passarono per 2-1 grazie alle reti dell’ex Fiuggi Ficara e di Di Filippo che ribaltarono l’iniziale vantaggio dei romani firmato da Crescenzo.
La gara sarà diretta da Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, arbitro che non ha incrociato la strada delle due contendenti nel corso dell’attuale stagione.
Toccherà invece a Marco Di Loreto della sezione AIA di Terni dirigere l’altra semifinale che metterà di fronte il Tolentino alla Sambenedettese.
Previo accordi tra i due club la partita si giocherà in prima serata con fischio d’inizio previsto per le ore 20:45 allo Stadio della Vittoria.
I cremisi di Andrea Mosconi si sono resi protagonisti di un grande campionato, anche se nelle ultime settimane sono apparsi un po’ in debito di ossigeno ed hanno chiuso conquistando solo tre pareggi nelle ultime cinque uscite.
Ben diverso il rendimento dei rossoblù di Sante Alfonsi che, dopo gli affanni iniziali, negli ultimi mesi sono viaggiati ad un’andatura simile a quella della vincitrice del torneo.
Anche in questo caso è assai fresca la memoria dell’ultimo precedente tra le due rivali ed è datato 11 maggio.
Finì 0-0 una gara senza troppi sussulti.
La finalissima play-off si giocherà domenica 29 maggio sul campo della formazione meglio classificata al termine della regular season.
SERIE D – GIRONE F
SEMIFINALI PLAY-OFF
TRASTEVERE – VASTESE
Arbitro: Allegretta di Molfetta
Campo: Trastevere Stadium (Roma, loc. Trastevere)
Mercoledì 25 maggio – ore 16
TOLENTINO – SAMBENEDETTESE
Arbitro: Di Loreto di Terni
Campo: Stadio della Vittoria (Tolentino)
Mercoledì 25 maggio – ore 20:45