Vince ancora il Pineto nell’undicesima giornata del Girone F.
Gli abruzzesi battono il Nuova Florida per 3-0 e confermano il primo posto, mantenendo però un vantaggio minimo sul Trastevere che si prende i tre punti contro il Chieti.
I ragazzi di mister Franco Cioci trovano la sesta vittoria consecutiva in casa che vale anche il quinto risultato utile di fila.
Pineto e Trastevere che allungano sulle inseguitrici perchè il big match tra Alma Juventus Fano e Vastogirardi termina in parità, mentre la Matese va a vincere sul campo dell’Avezzano proponendosi a sua volta come una delle candidate a rimanere stabilmente nei quartieri alti della classifica.
Continua spedita la marcia della formazione campana che grazie al sesto risultato utile consecutivo sale fino al sesto posto in solitaria a quota diciassette, a meno uno proprio dalla squadra abruzzese.
Gli uomini di Marco Scorsini non danno quindi seguito alla vittoria di Ardea contro il Nuova Florida che perde in casa della capolista Pineto e rimedia la seconda sconfitta consecutiva.
È già la seconda volta in questa stagione che i biancorossi perdono per due volte di fila per 3-0.
Sconfitta che costa la panchina ad Alessandro Del Grosso.
Adesso insieme al nuovo tecnico Alessandro Boccolini sarà necessario ritrovare una nuova spinta propulsiva per avvicinare le posizioni che contano in classifica.
Gli ardeatini si fanno raggiungere e superare rispettivamente da Porto d’Ascoli e Cynthialbalonga che impattano in terra marchigiana.
Seconda ics consecutiva per 1-1 da parte dei ragazzi di David D’Antoni che stanno collezionando qualche pareggio di troppo per poter ambire nell’immediato a zone ancor più nobili della graduatoria.
Sette i punti in quattro gare per la formazione laziale che adesso potrà riprovarci nel prossimo turno, a Genzano, contro il Roma City.
La squadra di Statuto è caduta in casa contro il Montegiorgio e ora non è neppure più affiancata dal Termoli, salito a quota sette dopo l’ennesimo pareggio.
Sesto pari consecutivo, il settimo stagionale su undici incontri disputati, per i molisani che si confermano bestia nera delle big di questo campionato fermando anche la Vigor Senigallia terza in classifica.
Francesco Mafera