Un inizio di fuoco per due delle quattro laziali coinvolte nel Girone F di Serie D. È il caso di Real Monterotondo Scalo e Sora.
Gli eretini di Dario Alberto Polverini dovranno fin da subito masticare il filo spinato debuttando a Campobasso, contro quella che, anche secondo diversi sondaggi, sembra essere la maggiore indiziata per il salto di categoria.
Discorso simile per il Sora che dopo aver frantumato ogni record nel Girone B di Eccellenza, pur presentandosi in Serie D con tanto entusiasmo, deve cercare di arrivare pronto all’esordio contro un’altra delle corazzate del girone, ovvero la Sambenedettese.
Banco di prova importante anche per Stefano Campolo che dopo la prima parte della passata stagione trascorsa a Montespaccato, ha una nuova chance per riprovarci in Serie D.
Oltre al Sora, anche il Roma City farà il suo esordio in casa. Al Riano Sport Center si ripartirà da dove si era interrotto poiché arriva il Notaresco per una sfida che per i laziali rappresenta palesemente la rivincita degli ultimi play out.
Il club arancione dopo il ripescaggio, la fusione con la Vis Artena e il conseguente approdo di Agenore Maurizi in panchina, riparte con grande slancio. Nonostante la sconfitta in Coppa Italia contro lo Scalo, l’inizio di stagione ha confermato le ambizioni della società del Patron Doino che ha strutturato l’organico in modo da aumentarne in modo significativo la competitività.
A proposito di crescita, oltreché di debutto tra le mura amiche, c’è anche la Tivoli di Mister Galluzzo che all’Olindo Galli affronterà una matricola di questo girone come lo United Riccione, unica compagine emiliana inserita in questo raggruppamento. Dopo la splendida salvezza conquistata appena pochi mesi fa con Carlo Cotroneo, il tasso tecnico della squadra è stato alzato con i tiburtini che in questa stagione mireranno a migliorare notevolmente la loro posizione di classifica.
PARTITE
ALMA JUVENTUS FANO – VASTOGIRARDI
Domenica ore 15
Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna
ATLETICO ASCOLI – CHIETI
Domenica ore 15
Arbitro: Clemente Cortese di Bologna
AVEZZANO – FORSEMPRONESE
Domenica ore 15
Arbitro: Marco Ferrara di Roma 2
CAMPOBASSO – REAL MONTEROTONDO SCALO
Domenica ore 15
Arbitro: Vittorio Palma di Napoli
L’AQUILA – MATESE
Domenica ore 15
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona
ROMA CITY – NOTARESCO
Domenica ore 15
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero
SORA – SAMBENEDETTESE
Domenica ore 15
Arbitro: Michele Coppola di Castellammare di Stabia
TIVOLI – UNITED RICCIONE
Domenica ore 15
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto
VIGOR SENIGALLIA – TERMOLI
Domenica ore 15
Arbitro: Giuseppe Morello di Tivoli