Nel Girone F l’obiettivo comune per le formazioni laziali è quello di non disperdere i progressi fatti nell’ultima giornata.
Discorso valido soprattutto per chi domenica scorsa è riuscito a rialzare la testa.
Stiamo parlando di tre laziali su quattro ed ovvero di Real Monterotondo Scalo, Sora e Tivoli, tutte reduci da successi molto pesanti.
Per le ultime due, il successo ha avuto il significato di essersi finalmente sbloccate scattando dai blocchi di partenza. Per cui adesso sarà importante continuare a procedere nella direzione giusta.
Per il Sora, l’avversario di turno è il sorprendente United Riccione che ha travolto il Roma City due settimane fa e si è confermato domenica scorsa andandosi a imporre a Fano. Il tutto senza subire neanche un gol.
Per lo Scalo di mister Polverini invece, l’impegno da tenere sott’occhio è quello contro la Forsempronese, capace di collezionare due successi netti e un buon pari nella prime tre partite. La squadra di Fucilli ha lo stesso ruolino di marcia di Campobasso e Sambenedettese e per statistiche rasenta il rendimento di molisani e marchigiani.
La Tivoli invece dovrà fare attenzione al Notaresco che ha grande voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Sora e che ha già dimostrato di saper reagire come in occasione del 4-4 contro la Vigor Senigallia alla seconda giornata dopo la rovinosa sconfitta subita dal Roma City.
Un successo per gli uomini di Galluzzo significherebbe proiettarsi nell’Olimpo del Girone F e magari salire anche al primo posto in caso della contemporaneità di mancate vittorie da parte di Campobasso contro L’Aquila, di Sambenedettese contro l’Alma Juventus Fano e appunto di Forsempronese contro il Real Monterotondo Scalo.
A non dover sbagliare ancora dopo un inizio folgorante contro il Notaresco è però specialmente il Roma City reduce da due sconfitte con 0 gol segnati e 5 subiti tra United Riccione e Chieti al Riano Athletic Center.
A Termoli, come spesso è accaduto nel recente passato per ogni avversaria, la gara non sarà delle più agevoli. Motivo per cui servirà la miglior versione dei ragazzi di Agenore Maurizi come quella ammirata nel match di esordio.
PARTITE
TERMOLI – ROMA CITY
Domenica ore 15
Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa
CAMPOBASSO – L’AQUILA
Domenica ore 15
Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia
CHIETI – VIGOR SENIGALLIA
Domenica ore 15
Arbitro: Emanuele Velocci di Frosinone
MATESE – ATLETICO ASCOLI
Domenica ore 15
Arbitro: Luca Schifone di Taranto
REAL MONTEROTONDO SCALO – FORSEMPRONESE
Domenica ore 15
Arbitro: Anna Frazza di Schio
NOTARESCO – TIVOLI
Domenica ore 15
Arbitro: Cataldo Zito di Rossano
SAMBENEDETTESE – ALMA JUVENTUS FANO
Domenica ore 15
Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare dí Stabia
UNITED RICCIONE – SORA
Domenica ore 15
Arbitro: Davide Ammannati di Firenze
VASTOGIRARDI – AVEZZANO
Domenica ore 15
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari