Dopo un week end infernale come quello passato, le laziali di questo girone mirano tutte a rimettersi in piedi. Nell’ultimo turno disputato sono mancate le vittorie ma anche punti e reti segnate.
Un dato che ha fatto scattare un primo campanello di allarme ma che non deve essere interpretato come sintomo di inferiorità.
Questo anche perché non è certamente ancora il tempo di piangersi addosso. Le sfide che attendono le squadre della nostra regione in questo raggruppamento sono tutte importanti e difficili. La partita più delicata per il livello dell’avversario è probabilmente quella del Real Monterotondo Scalo che vola in Abruzzo per tentare l’impresa all’Aquila così da invertire la tendenza.
Chi cerca di dare un segnale forte per il proprio cammino è anche il Sora che non ha ancora fatto punti e che ha come grande rimpianto la sconfitta dell’ultimo minuto per mano del Vastogirardi. Una doccia fredda per i ragazzi di Stefano Campolo che adesso cercano la via del riscatto contro un Notaresco reduce dal pirotecnico 4-4 contro la Vigor Senigallia. Servirà dunque una grande partita contro un avversario che ha risposto con carattere alla brutta sconfitta per 6-1 contro il Roma City.
Proprio quel Roma City che ancora sembra non essere nè carne né pesce. Dopo la tennistica vittoria sul Notaresco gli uomini di Agenore Maurizi sono inspiegabilmente franati in casa della United Riccione incassando un poker di reti. Adesso ad attenderli c’è il Chieti che domenica scorsa ha prevalso nel derby contro l’Aquila e che quindi si presenta alla sfida più galvanizzato che mai.
Pure la Tivoli cerca di ripartire immediatamente dopo la netta sconfitta del Riviera delle Palme. L’avversaria di turno è l’ostico Termoli che come sempre non sembra fare sconto alcuno e che si batte ad armi pari con chiunque nonostante una classifica deficitaria.
Il vero big match di giornata è però quello di Avezzano tra i locali di Marco Scorsini e la Sambenedettese. I biancoverdi abruzzesi vogliono fermare l’avanzata dei marchigiani cercando di replicare le ottime prestazioni di queste prime due giornate.
Tuttavia i rossoblu giocheranno per vincere per non concedere la prima eventuale mini fuga del campionato al Campobasso impegnato contro l’Atletico Ascoli nelle Marche.
PARTITE
ALMA JUVENTUS FANO – UNITED RICCIONE
Domenica ore 15
Arbitro: Michele Giordano di Palermo
ATLETICO ASCOLI – CAMPOBASSO
Domenica ore 15
Arbitro: Luigi Lacerenza di Barletta
AVEZZANO – SAMBENEDETTESE
Domenica ore 15
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli
FORSEMPRONESE – VASTOGIRARDI
Domenica ore 15
Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni
L’AQUILA – REAL MONTEROTONDO SCALO
Domenica ore 15
Arbitro: Tommaso Capoccia di Perugia
ROMA CITY – CHIETI
Domenica ore 15
Arbitro: Guido Iacopetti di Pistoia
SORA – NOTARESCO
Domenica ore 15
Arbitro: Giuseppe Lascaro di Matera
TIVOLI – TERMOLI
Domenica ore 15
Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo
VIGOR SENIGALLIA – MATESE
Domenica ore 15
Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema