Riconosciuti i doverosi meriti alla Recanatese di Giovanni Pagliari, laureatasi campione grazie ad una maggiore costanza di rendimento rispetto alle rivali soprattutto nella seconda parte del torneo, il Girone F si accinge a scendere in campo per disputare il suo ultimo turno infrasettimanale prima della volata finale.
Al netto del successo dei leopardiani e delle retrocessioni già da tempo acquisite di Nereto ed Aurora Alto Casertano, gli altri verdetti sono tutti in ballo.
In zona-play off quella messa meglio è certamente il Trastevere di Mauro Mazza che grazie al successo corsaro di Castelfidardo targato-Fioretti ha di fatto preso possesso di uno dei quattro posti disponibili per il post-season per la sesta stagione consecutiva.
Ora per i rionali l’obiettivo è quello di blindare il secondo posto dagli assalti del Tolentino e l’occasione propizia gliela offrono il match casalingo con una Vastese reduce dal k.o. casalingo con l’Atletico Terme Fiuggi e la contemporanea sfida tra i cremisi e l’arrembante Samb di Fall e Cardella.
Quando il campionato si appresta ad imboccare il rettilineo finale, anche i termali di Fabrizio Romondini provano a raccogliere le energie per lo sprint-play off.
Il successo di Vasto ha regalato un’altra soddisfazione ai tifosi ciociari che hanno più di un motivo per essere orgogliosi dei loro beniamini, pronti a sfidare un’Alma Juventus Fano alle prese con una classifica insidiosa.
In zona-play out il compito più complicato spetta al Castelfidardo, in procinto di viaggiare in direzione-Porto Recanati nel giorno della festa di Sbaffo e compagni.
ATLETICO TERME FIUGGI – ALMA JUVENTUS FANO
Arbitro: Gai di Carbonia
AURORA ALTO CASERTANO – MATESE
Arbitro: Papi di Prato
MONTEGIORGIO – SAN NICOLO’ NOTARESCO
Arbitro: Aronne di Roma 1
NERETO – VASTOGIRARDI
Arbitro: Finzi di Foligno
PINETO – CHIETI
Arbitro: Spina di Barletta
PORTO D’ASCOLI – CASTELNUOVO VOMANO
Arbitro: Vingo di Pisa
RECANATESE – CASTELFIDARDO
Arbitro: Ramondino di Palermo
TOLENTINO – SAMBENEDETTESE (ore 18)
Arbitro: Fichera di Milano
TRASTEVERE – VASTESE
Arbitro: Santarossa di Pordenone
CLASSIFICA
RECANATESE 67
TRASTEVERE 57
TOLENTINO 55
ATLETICO TERME FIUGGI 50
PINETO 48
SAMBENEDETTESE 48
PORTO D’ASCOLI 47
CHIETI 46
VASTESE 46
SAN NICOLO’ NOTARESCO 43
CASTELNUOVO VOMANO 42
MATESE 42
ALMA JUVENTUS FANO 41
VASTOGIRARDI 41
MONTEGIORGIO 40
CASTELFIDARDO 34
NERETO 12
AURORA ALTO CASERTANO 7