Serie D/Girone F, il programma della Trentaquattresima giornata: il Pineto per la vittoria della sicurezza. Il Cynthia vuole blindare i play off

Serie D/Girone F, il programma della Trentaquattresima giornata: il Pineto per la vittoria della sicurezza. Il Cynthia vuole blindare i play off

Il tempo dei verdetti è arrivato anche nel Girone F. Chi vuole farcela o sperare in qualcosa dagli altri campi avrà solo questi ultimi 90’ a disposizione. Non ci sarà un domani.

Il Pineto non ha più match ball a disposizione e deve sbrigarsi a vincere se non vuole rischiare di essere definitivamente riassorbito dalla Vigor Senigallia, adesso a -2 dalla vetta. Non sarà semplice per entrambe le formazioni centrare l’obiettivo perché di fronte ci saranno la Vastese che seppur già sicura dei play out vuole ottenere il miglior piazzamento possibile all’interno di questa griglia, e il Montegiorgio che ad oggi sarebbe retrocesso insieme al Tolentino e che quindi cerca disperatamente di aggrapparsi all’ultima speranza rimasta per conservare la categoria.

L’unica laziale delle tre del girone a dover ancora fare attenzione in questo senso è il Roma City, ormai già sicuro dei play out dopo il pari contro la capolista. Tuttavia, gli uomini di Statuto hanno il miglior piazzamento e dovranno cercare di mantenerlo. Non sarà però una passeggiata neppure in questo caso contro un Tolentino per il quale vale il medesimo discorso fatto per il Montegiorgio. In più la squadra biancoviola è apparsa in un ottimo stato di forma battendo sia il Trastevere che il Porto d’Ascoli.

Proprio loro, che domenica si affronteranno in una partita che vale soltanto per le statistiche dal momento che il Trastevere è già sicuro dei play off mentre i marchigiani di esserne fuori.

Chi invece può ancora farcela è il Cynthialbalonga che è in vantaggio di due lunghezze sulla sesta piazza e deve fare almeno un punto a Genzano contro il Vastogirardi per chiudere la questione quinto posto. Quanto meno per dare un segnale incoraggiante in questo finale di stagione.

A chiudere la stagione tra le mura amiche sarà anche il Nuova Florida contro il Termoli.

Gli ardeatini hanno già conquistato la salvezza con due giornate di anticipo e domenica affrontano una formazione come quella molisana che deve ancora confermare i play out.

 

CHIETI – MATESE

Arbitro: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1

Ore 15

CYNTHIALBALONGA – VASTOGIRARDI

Arbitro: Clemente Cortese di Bologna

Ore 15

MONTEGIORGIO – VIGOR SENIGALLIA

Arbitro: Mattia Nigro di Prato

Ore 15

PINETO – VASTESE

Arbitro: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia

Ore 15

SAMBENEDETTESE – AVEZZANO

Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno

Ore 15

SAN NICOLO’ NOTARESCO – ALMA JUVENTUS FANO

Arbitro: Alberto Poli di Verona

Ore 15

TEAM NUOVA FLORIDA – TERMOLI 

Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale

Ore 15

TOLENTINO – ROMA CITY 

Arbitro: Francesco Martini di Valdarno

Ore 15

TRASTEVERE – PORTO D’ASCOLI

Arbitro: Daniele Orazietti di Nichelino

Ore 15

 

CLASSIFICA

 

PINETO  69

VIGOR SENIGALLIA  67

TRASTEVERE  61

ALMA JUVENTUS FANO  57

CYNTHIALBALONGA  49

MATESE  47

PORTO D’ASCOLI  44

CHIETI  43

SAMBENEDETTESE*  43

TEAM NUOVA FLORIDA  42

VASTOGIRARDI*  42

AVEZZANO  40

ROMA CITY  37

VASTESE  36

SAN NICOLO’ NOTARESCO  31

TERMOLI  31

MONTEGIORGIO  28

TOLENTINO  28

 

* SAMBENEDETTESE e VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE